Bimmerlink, una bella App | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    a ok grazie, mi hai rassicurato.
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Per l'addetto ai lavori @rsturial, una consulenza sullo stato del mio dpf?
    Questa volta ho letto i valori con macchina fredda e in moto!
    Grazie :kiss
    Screenshot_20250308_123137_BimmerLink.jpg
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Leggendo tra le viscere della gallina ... :mrgreen: L'ultima (o le ultime rigenerazioni) non è arrivata in fondo, il soot a 7g non è compatibile con 395km, ma non è un problema se il soot sta basso.
    Manca il valore di contropressione, ma può essere un problema di bimmerlink con la tua specifica auto.
    Per il resto tutto ok per almeno altri 100k km ... E probabilmente anche di più.
    L'auto dovrebbe avere 150k km circa.
     
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  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Intanto grazie per lla risposta come sempre celere e molto esaustiva.
    La macchina ha 193k km.
    Non so se il valore di contropressione possa essere un problema di bimmerlink con la mia auto... a tal proposito posso correlare un evento che mi si è presentato da qualche settimana: quando mi avvio con la macchina e provo ad aprire il finestrino sento l'odore caratteristico dello scarico con dpf in perfetta forma salire da quest'ultimo, sin da quando l'auto è fredda per poi continuare!!!
    In sintesi, questo odore di uovo marcio/zolfo, potrebbe fuoriuscire proprio dal sensore che legge la contropressione e da qui il problema della lettura non pervenuta su bimmerlink? Magari si è allentato, rotto, me l'hanno rubato :mrgreen: o quant'altro!
    Non credo possa essere un problema di collettore di scarico, non l'ho mai sentito su Fxx :fear
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Marcio/zolfo è il catalizzatore non il dpf che io sappia, probabile che si sia allentato qualcosa
    Se il sensore fosse guasto o mancante avresti errori memorizzati, anche in caso di valori non plausibili (allentato che lascia trafilare gas) la centralina restituirebbe errori.
    Fai controllare la linea di scarico, qualcosa perde.
     
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  6. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Vero, hai ragione... come sempre #-o Perfetto, lunedì vado subito in officina.
    Cmq oggi visto che ero in vena, ho controllato ulteriormente lo stato del dpf, della batteria (ho installato una 100 Ah non agm) e con macchina in moto gli iniettori... se non ti irrita dagli un occhiata ;)
    Screenshot_20250308_123439_bimmer-tool expert.jpg Screenshot_20250308_123458_bimmer-tool expert.jpg Screenshot_20250308_123512_bimmer-tool expert.jpg Screenshot_20250308_123753_bimmer-tool expert.jpg
     
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.083
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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Hai messo una 100 Ah con codifica a 90 Ah (se non hai il valore setttabile in centralina a 100 Ah diciamo "abbastanza ok"...) ma se non AGM (prima era AGM ?), l' hai codifica correttamente (e registrata ovviamente)?.
     
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  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Strano che sia zero la corrente alla batteria, con tensione superiore a 13v dovrebbe essere negativa (assorbe).
    La tensione a 14.4v dovrebbe confermare che è stata codificata "non AGM", altrimenti sarebbe 14.6-14.7v.
    Verifica anche con bimmerlink, bimmertool a volte da valori strani per la batteria.
    Per gli iniettori non ho idea, mai approfondito quali sono i livelli normali di quei valori.
     
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  9. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Si, codifica con bimmercode a 90 perché era il valore più vicino ai 100 non agm... poi registrata con bimmerlink
    La vecchia batteria (ancora funzionante) era un originale Banner da 92 Ah)
     
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  10. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Cosa significa quando scrivi "assorbe"?
    Credi ci sia un assorbimento anomalo a vettura ferma o come al solito non ho afferrato al volo? :mrgreen:
    Domattina do un occhiata con bimmerlink
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.985
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Se non erro per Ista è nella norma tra +5 e -5
     
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  12. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Buono a sapersi pugliese ;)
    OT la schermata che vedete relativa all'iniezione, la vedo proprio così anche sul telefono, cioè con il lato destro "tagliato" ](*,)
    Avete qualche dritta per ridimensionare o adeguare l'app in modo che si veda anche il resto?
    Grazie
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Assorbe corrente dall'impianto elettrico e si ricarica.
    Quando la tensione dell'impianto è sotto i 13v (motore spento) la batteria eroga corrente (positiva in diagnosi) e alimenta le utenze, quando è sopra i 13v (motore acceso e alternatore che eroga corrente) la batteria assorbe corrente (negativa in diagnosi) e si ricarica, quando è intorno ai 13v sta in equilibrio e non fa nulla
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Ho appena verificato con bimmerlink ma come informazioni pare più scarno di tool
    Screenshot_20250309_113311_BimmerLink.jpg
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    F36 420d xdrive
    Per i dettagli devi mettere sul dashboard di bimmerlink i parametri che ti interessanno, tensione e corrente al generatore e alla batteria, e li vedi in tempo reale.
    Hai due registrazioni della batteria a 8.000km di distanza, come mai?
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Ok, mi sono preparato la dashboard, i parametri che riguardano la batteria sono solo questi, giisto?
    A gennaio 2024 ho già sostituito la banner oem con una 100 Ah non agm... purtroppo aveva dei problemi e me la son fatta cambiare.
    A proposito, quante batterie possono essere visibili nello storico di bimmerlink?
    Screenshot_20250309_183046_BimmerLink.jpg
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Battery voltage e battery voltage measured by ibs sono la stessa cosa.
    Io tengo anche corrente e tensione del generatore ... Quando in inverno ad auto fredda parte il riscaldatore supplementare elettrico si vede la corrente del generatore schizzare oltre i 100A.
    Screenshot_2025-03-09-19-17-18-84_e105cad5c21f7697a8adaa23ed91d0fa.jpg
     
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  18. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    E quindi io cosa devo mettere per il discorso che mi riguarda? Corrente e tensione?
    Che differenza c'è tra dashboard e sensor value?
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si, tensione e corrente.
    Ci metti le stesse cose, ma la dashboard è più un cruscotto configurabile, nell'altro metti i valori dei sensori che interessano un per riga e via, meno flessibile.
     
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  20. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ciao @rsturial ... ieri prima di cimentarmi in un piccolo viaggetto di circa 40 km, ho pensato bene di collegarmi all'obd, questo il responso!!
    Che te ne pare?
    Screenshot_20250512_162539_BimmerLink.jpg Screenshot_20250512_162548_BimmerLink.jpg Screenshot_20250512_162600_BimmerLink.jpg Screenshot_20250512_162612_BimmerLink.jpg Screenshot_20250512_162750_BimmerLink.jpg
     

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