Makkina lenta, turbo inefficace,sospetto sensore pressione sovralimentazione | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Makkina lenta, turbo inefficace,sospetto sensore pressione sovralimentazione

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by aleefede, Mar 14, 2010.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1,981
    92
    Oct 31, 2004
    Reputation:
    103,752
    Car
    i casi alle lamelle sono isolati anche sulle e46 io conosco gente che ha più di 250.000km sul groppone e delle lamelle non ne sanno neanche l'esistenza.
     
  2. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    Jul 2, 2007
    Roma
    Reputation:
    3,092,422
    bmw 530d F10
    le lamelle servono, danno +potenza quando si chiudono...normalmente sono aperte, questo lo ho notato con la telecamera nel motore..

    ...per il mio problema i tubi sono tutti ok, le guarnizioni anche, è 'attuatore che non varia la sua posizione alla richiesta di potenza, secondo me qualcuno non gli da il consenso o manda alla centralina qualche segnale errato o costante...comunque la macchina arriva a 230km/h, ....per la ripresa va bene solo dopo i 2500-2700giri prima è lenta
     
  3. taurus11

    taurus11 Aspirante Pilota

    13
    0
    Jan 2, 2011
    Reputation:
    10
    320 d tpuring
    come hai risolto alla fine il problema?
     
  4. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Salve an he io ho più o meno lo stesso problema , mi di i come lo hai risolto , hai cambiato il sensore di sovralimentazione sito nel collettore di aspirazione
     
  5. BMW320CASH

    BMW320CASH Aspirante Pilota

    1
    0
    Mar 10, 2015
    Reputation:
    10
    320 bmw
    io le ho tolte... 1 oretta di lavoro passione e ho pulito l egr nn si sa mai....
     
  6. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    Mar 24, 2015
    Reputation:
    58
    BMW serie 3
    Ragazzi ho lo stesso problema, mi è stato anche sostituito l'attuatore poche settimane fa ma ad oggi mi si ripresenta il problema della mancata ripresa ai bassi (quindi l'auto scala) e consumo attorno ai 14Km/l. Come si può risolvere? dalla diagnosi bosh risultata difettoso l'attuatore e sostituendolo l'auto girava bene con ottima ripresa ai bassi ad ogni marcia. Oggi tutto da capo auto pigra e zero ripresa.
     
  7. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    Mar 24, 2015
    Reputation:
    58
    BMW serie 3
    Ragazzi io ho un problema simile, l'atttuatore non funzionava correttamente e me l'hanno sostituito, l'auto appena accesa per qualche km funziona bene poi secondo me dopo varie discese e non accelerazioni (dove viene usato parecchio freno motore) il turbo lavora bene solo sopra i 2000 giri. Dalla diagnosi risulta attuatore con malfunzionamento e pressione turbo errata o qualcosa del genere. Vorrei capire cosa fa il sensore di pressione e se può essere il responsabile, chi mi illumina??
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    fai una diagnosi
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    2 su 2 l'attuatore non ci credo... forse qualche tubetto rotto...
     
  10. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    Mar 24, 2015
    Reputation:
    58
    BMW serie 3
  11. Raff99

    Raff99 Aspirante Pilota

    2
    1
    May 28, 2023
    Napoli
    Reputation:
    0
    Bmw 320d e90
    Ciao ragazzi,ho da un paio di mesi lo stesso problema alla mia 320d e90..come avete risolto? Pulito il collettore e sostituito i sensori,revisionato il turbo,sostituito debimetro ma niente..l'auto cammina,arriva anche sopra i 200 km/h ma senza pressione turbo,non mi dà nemmeno nessun errore in diagnosi..grazie a chi mi riuscirà a dare un aiuto
     
  12. wewwo

    wewwo

    24,978
    4,194
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1,783,920,060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Raff99 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  13. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Kartista

    71
    3
    Aug 7, 2022
    Roma
    Reputation:
    7,358,821
    X3 F25
    Cioé l’ attuatore non varia posizione alla richiesta di potenza ma la macchina arriva a 230km/h? Cosa succede alla posizione dell’ attuatore dopo i 2500-2700 giri, varia o no?

    Sopratutto, alla fine hai risolto?
     
  14. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Kartista

    71
    3
    Aug 7, 2022
    Roma
    Reputation:
    7,358,821
    X3 F25
    Io sto avendo dei problemi, la macchina sembra “ovattata”.

    Ho notato che mentre da sempre il cilindro dell’ attuatore della turbina a macchina spenta stava tutto verso il motore, adesso sta verso la carrozzeria (posizione opposta, verso la vaschetta del liquido dei tergicristalli). Sembra come invertito qualcosa (il connettore che lo alimenta penso sia obbligato e comunque si accenderebbe qualche spia spero).

    Quando accendo si sposta verso il motore per rimettersi subito verso la carrozzeria (video); il tutto dopo la sostituzione di radiatore egr, valvola egr, debimetro e tubo depressione egr a seguito di un richiamo in bmw.

    Vi viene in mente qualche collegamento tra le due cose. Mi fa strano che proprio dopo qualche migliaio di km da questo intervento ho questa situazione. In diagnosi zero errori, ma la sensazione rimane e la posizione è senza ombra di dubbio diversa; sembra erogare potenza diversamente quando con tutti questi componenti nuovi dovrebbe andare anche meglio.
    IMG_6019.jpeg IMG_5959.png
     

    Attached Files:

Share This Page