Io dono all'AVIS a Milano 3 volte all'anno ed i referti arrivano sul fascicolo sanitario elettronico, elettrocardiogramma una volta all'anno
Noi come ADAC gravitiamo sulla BdS delle Molinette - Città della Salute e abbiamo sempre avuto oltre agli esami di emocromo un esame annuale completo (emocromo+chimica) ma come @wewwo TUTTI i prelievi, sia di sangue (4) che in PPF (2 o 3), hanno il referto scaricabile tramite il FSE (fascicolo sanitario elettronico) regionale. C'è bisogno di ogni goccia e non solo
Avis (a Bergamo) fa esami minimi ad ogni donazione, esami completi ed elettrocardiogramma ogni 12 mesi. I risultati di tutti gli esami sono sul sito Avis nella propria pagina, mai visto nulla sul fascicolo sanitario.
Anche da noi la stessa cosa, fascicolo sanitario, invece elettrocardiogramma spedito a casa dopo la visione del medico Altrimenti, per chi non riesce, danno un codice a barre per il ritiro all'ospedale, ritiro referti, di Pieve di Coriano, MN.
Ehh...e mica sei il solo!! Ah...da noi spediscono ancora a casa, i risultati delle analisi. Mio figlio, neo diciannovenne, ha effettuato il mese scorso la sua prima donazione
Anch'io AVIS con chiamata e donazione presso un centro trasfusionale ospedaliero, referti sul fascicolo sanitario dopo qualche ora. Essendo 0+ mi convocano ogni 90 giorni...
Si, confermo, ovviamente per i lavoratori dipendenti, un collega di recente ha donato (in azienda) e poi è andato a casa, naturalmente avvisando prima il suo ufficio personale Quando ero donatore periodico, andavo sempre di sabato, quindi niente giorno di ferie, in compenso il centro trasfusione omaggiava una colazione con cornetto e cappucino
Qui per il dopo panini dolci e salati e poi ci sono un po' di ceste di toblerone mini e lindt a forma di cuore da prendere. E vogliono che uno abbia mangiato qualcosa di sostanzioso e bevuto almeno un litro d'acqua prima di donare. Se non l'hai fatto ti cacciano in mano cioccolato e acqua prima ancora di cercare la vena e controllano che tu finisca tutto
Io e moglie andavamo all'Adspem e donavamo sempre a stomaco vuoto (non obbligatorio, ma preferibile secondo loro)
Manco dovessi fare un'ecografia alla prostata Mezzo litro d'acqua e una leggera colazione evitano gli eventuali svenimenti postumi