Ma anche la storia che la manutenzione di certe macchine, acquistate a frazioni di costo rispetto al nuovo, segue la stessa curva.
Il tanto ed il poco è relativo. Certo giocattoli costano e se lui ne ha due vuole dire che per lui non è tanto.
Oppure lui preferisce spenderli cosi che non andando a mignotte, allo stadio, alle machinette al bar, nel locale per fare il reel su IG o in rate per il telefono nuovo. Per me e' tanto, comunque (anche perche' online anche solo i prezzi dei ricambi sono almeno un 20% piu' bassi). Solo che le cose o si tengono bene o si eliminano.
Ho detto a mia mamma, confidando nella mamma italianamedia: "Forse settimana prossima vado a riprendere la macchina. Vuoi venire con me?". Lei: "Vediamo. Ma hai gia' pagato o paghi li?" Io: "Perche'? Vuoi pagarmelo tu?" Lei: "Quant'e'?" Io: "Guarda l'immagine" Lei: "Te lo scordi. Comunque sei scemo a comprare certe macchine, ma sono soldi tuoi..."
Un mio collega vuole comprarsi una macchina d'epoca perché così risparmia su bollo e superbollo. Vagli a spiegare che auto di 20 anni ti costano più di manutenzione che di superbollo....
Le frasi sono sempre le stesse, dove c'è gusto non c'è perdenza. Si fanno scelte, io come te non prendo gratta e perdi, non fumo ecc.. preferisco pagare dei meccanici che delle macchinette/tabaccai. Anche se poi da fastidio pagare anche i meccanici Uguale ragionamento, quelli che non spendono di bollo perchè sono furbi loro e cogl*ioni gli altri, lo spendono perché si rompe qualcosa con annessi fermi macchina e disagi, alla fine paga uguale solo che gira tutti i giorni con un auto di 25 anni con tutte le incognite del caso
La mia voleva essere solo una battuta di uno che ha una macchina che vale come quell'intervento alla Aston
Non mai avuto Aston, ma mi stupisce il costo della manodopera. L'hai portata in Aston Milano o da (ex) Borghi?
Come non condividere, hai perfettamente ragione. Oddio... La Celica che ha 25 anni e che ormai farà si e no 2/3.000 km all'anno mi costa comunque, anche solo per il tagliando ogni anno indipendentemente dai km fatti. La 340i che di anni ne ha 7 mi è appena costata 3.500€ per rifare tutte le tubazioni dell'impianto di raffreddamento che si stavano crepando (non senza mia somma incazzatura con relativa esternazione a BMW)
Aston Milano sempre. Erano partiti da 100 piu' iva ma di recente hanno tolto la distinzione tra "in gamma" e "fuori gamma" e hanno allinato tutte a quelle in gamma, quindi a 120 piu' iva.
Sapesse quanti ne sto spendendo sulla z3 che non vale comunque un cazzo anche da aggiustata. E pago ancora bollo pieno.
Hai voglia a smettere di fumare… questo tagliando sono cinque anni ad un pacchetto al giorno, senza mancarne uno Poi oh, io sono stato contentissimo di aver smesso più di dieci anni fa. Ma smettere/non fumare per risparmiare, non l’avrei mai fatto.
Quando si compra un'auto del genere, devi mettere sempre in conto certe situazioni a dir poco scomode, ma questo si impara con l'esperienza. Al di là della fattura, la cosa che mi stupisce è la relativa scarsa qualità di certe componenti montate a bordo della Vantage. Ma forse mi stupisco solamente perchè non conosco bene le AM.