Ho trovato questa voce sulla guida, ma non ho capito come funzioni. C'è qualcuno che le ha? Io non ho trovato nulla in auto e non credo le abbia, ma non ho trovato nulla neppure nei depliant come optional ne nei nuovi ne nei vecchi.
Non sono luci "di rotatoria" bensì luci "di svolta", in gergo "tecnichese" sono le CORNERING-LIGHT, che si attivano superando un certo angolo di sterzata mentre si procede. Forse non le vedi perchè non hai i fendinebbia? EDIT In QUESTO post @CarMons dice che è presente un led all'interno dei full-led. Non ci ho mai fatto caso però.
Quindi ci sono solo sulle adattive ? Io non ho visto mai niente che illumini di più in rotatoria o curve strette.
Io le cornering lights le ho sulla mia con i fari bi-led ma ci sono anche sulle adattive e su quelle a laser.
In questa discussione se ne parla e si vedono quelle della F40 anche accese in foto: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/grosso-dubbio-fari-led.383602/page-2#post-8603355
Io le ho. Solo con fari adattivi c’è un led verso l’interno della parabola interna del faro che spara un fascio verso l’esterno della vettura.
Ho fatto una ricerca per il modello F40 sulla versione business advantage con fari non a LED sembra che non siano presenti le cornering lights:
Questo il mio faro full led. E non c'è nulla nella parte interna. Sembrerebbe che ci fosse una lente come un faro di profondità ma non l'ho mai visto acceso. Sia abbagliante che anabbagliante è fatto dalla parte esterna
Svelato l'arcano. A volte la carta, in questo caso il manuale di carta, serve. I fari adattivi prevedono le luci di svolta , di rotatoria, di curva a S più l'adattamento della profondità e direzione .
Non ci sono arcani, lo dico da anni. Questo è il mio faro adattivo con la luce di svolta (manovra, rotonda, nebbia, pioggia etc....)
Secondo me bisogna fare chiarezza per evitare confusione, a differenza di altri modelli sulla F40 le cornering lights sono previste solo con i far full led adattivi mentre per gli altri tipi di fari full led ma non adattivi e non led non sono state integrate.