Per ora,ma io ho percorso pochi km. circa 14k km. no,dopo il primo anno l'ho sostituito ed era perfettamente a livello e anche bello..
> Assolutamente No! anche dopo averla ben 'strapazzata' per lungo periodo, come ha già detto l'amico di penna @mangost, al cambio olio è sempre al max livello ed anche 'bello' alla vista (però io preferisco cambiare olio ogni 12/14k km perchè il regime delle mie vetture è sempre oltre i 3/4 verso il limite massimo ....)
Ciao a tutti Riprendo il post cercando confronto, un anno fa ho acquistato un 135i con 42 mila chilometri, ne ho fatto circa 6 mila da quando l'ho presa e verificando il livello stasera vedo che sono a metà. Scannate non ne ha prese anche se logicamente corro. Scaldo sempre l'auto è prima di "aprire" aspetto sempre che l'olio arrivi in temperatura (100 gradi) Che esperienze avete? Grazie
La mia è una 2021,per ora tutto ok, sostituisco una volta all'anno e finora l'ho sempre trovato a livello e chiaro, non faccio tanti km. 8/9k x anno, con qualche track day.
Non so se devo preoccuparmi... ho il prossimo tagliando fra 13 mila km oppure luglio 25. Sto pensando se sia il caso di rabboccare.
Mia esperienza: consegnata maggio 2022, a ottobre 2023 (17 mila km circa) il computer di bordo mi avvisa di livello olio basso, me l'hanno rabboccato in Bmw dicendomi di tenere monitorata la situazione in attesa del tagliando che ho poi dovuto fare ad aprile 2024. Però dopo il rabbocco mai più avuto segnalazioni. Probabilmente, secondo loro, utilizzandola molto in città, quindi con continue ripartenze e cambi marcia, potrebbe aver consumato più olio del dovuto. Ma non è che mi abbia convinto molto questa ipotesi