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Quale consigliate tra questi 2 oli?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by robertoallora1, May 2, 2025.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Vedi, Carissimo @Fede84 , con me non si finisce mai d'imparare... o no?! :haha
     
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  2. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    BMW 216d Grand Tourer
    Era esattamente quello che pensavo mentre scrivevo la risposta!
    :drinking:
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Apr 6, 2008
    موليز
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    :lilangel::kiss:haha
     
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  4. robertoallora1

    robertoallora1 Aspirante Pilota

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    Considera che ho escluso AGR, downpipe 200 celle, filtro aria a pannello sprinter filter ed ho aggiunto il convogliatore dell'aria. Non so con quale STAGE classificarlo, presuppongo Stage 1, corretto?
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Se hai eliminato il fap per un downpipe sportivo si può già definire uno stage 2.
     
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  6. robertoallora1

    robertoallora1 Aspirante Pilota

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    May 2, 2025
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    Bmw Serie 1 120D
    quindi in base a quello che hai scritto in precedenza posso seriamente pensare di mettere il 5w40, corretto?
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Dec 14, 2019
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    Quindi vuoi una benedizione per metterti l'animo in pace e mettere quell'olio che oramai ti sei messo in testa...allora mettilo pure se vuoi. Hai appena 7 cv in più da uno stage 1 dato dal defap. Secondo me non è necessario nella tua situazione. Ciò non significa che è da sconsigliare, ci mancherebbe...
    Poi se:
    allora potrebbe cambiare il discorso.
     
  8. robertoallora1

    robertoallora1 Aspirante Pilota

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    May 2, 2025
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    Bmw Serie 1 120D
    Ma no, non è questione che me lo sono messo in testa o devo andare in pista..purtroppo ogni volta non si può far una domanda da "ignorante" che si vien presi in giro con ste battutine.

    La mia domanda era molto semplice "dato che lo consigliano in molti, compresi preparatori dopo aver defappato", poi mettici che su internet si trovano sempre risposte discordanti ho pensato forse erroneamente di chiedere a chi come me possiede lo stesso motore.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    La tua domanda è stata semplice, confermo

    Ma il problema nella fattispecie (ed è purtroppo frequente) è che alle prime risposte (anch'esse semplici) l'OP insiste nel riproporre la domanda e dubbi vari come se volesse a tutti i costi sostenere una sua tesi in contrasto con le risposte, e questo non appare gradevole (se l'OP ha già una sua idea ed ha fatto una domanda, perchè insiste?)
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Avendo rimosso il DPF, vanno benissimo entrambi. Le specifiche sono le medesime così come il grado di protezione.

    La sostanziale differenza è nei residui ma, nel tuo caso, non avendo più il DPF, non ti interessano in modo significativo.

    Io personalmente, comunque, metterei il LL-04.
     

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