Ciao a tutti, la mia f30 con motore N47 e 267.000km è già da un pò che consuma parecchio olio (1kg ogni 3000km circa) per il resto va ancora benissimo, potenza non è calata, consumi ottimi (5L/100km), carrozzeria ancora in ottimo stato......mi stava balenando in testa la malsana idea di sostituire il motore con la versione più aggiornata B47, magari rigenerato. Secondo voi è fattibile oppure è una follia? Sinceramente la macchina mi piace e vorrei tenerla ancora qualche anno.....che mi dite?
Ciao,dipende sempre dai costi di motore e manodopera,km effettivi e certificati del motore.Il B47 è euro 6b,quindi c’è da capire se è fattibile montarlo senza cambiare o aggiornare centraline varie e sistemi antinquinamento.
Oltre a verificare ad esempio se perfettamente integrabile con cambio attuale e resto della meccanica/elettronica e collegamenti vari
sei sicuro che il consumo non sia causato dalla turbina o da qualche guarnizione tipo coperchio punterie, filtro olio, recupero vapori che trasuda ?