BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Sensore Presenza mat lato passeggero | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sensore Presenza mat lato passeggero

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gianluca.marzulli, 25 Aprile 2025 alle 12:55.

1. gianluca.marzulli

gianluca.marzulli Aspirante Pilota

3
    1
    Oggi
    Foggia
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 e87 120d 163cv 2005
    Salve a tutti, iniziamo subito con la prima discussione, nè ho in cantiere altre e di volta in volta pubblicherò le foto in una nuova discussione sul progetto che ho in mente per la piccola serie 1 ;);););););)

Per la mia BMW ho il classico errore airbag, come da titolo, e mi sono imbattuto su un sito in romania di un utente che modifica la presa della rete del sensore, presumo che sia fattibile, considerato che lo stampato del sensore è una forma di interruttore, chiedo quindi se qualcuno ha già valutato la modifica e mi saprebbe indicare dove ponticellare, simulando quindi sempre la presenza.

Attendo fiducioso

Grazie a tutti

Files Allegati:

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.620
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Non è chiaro quale funzione dell'airbag venga modificata

Parere personale: le funzionalità degli airbag non dovrebbero mai essere modificate, ho visto di persona i danni fisici causati in incidenti con auto senza gli airbag

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.581
    21.789
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Se sul sedile passeggero non si siede MAI nessuno potresti farlo, se anche solo occasionalmente trasporti qualcuno, è un rischio che io non correrei.

4. gianluca.marzulli

gianluca.marzulli Aspirante Pilota

3
    1
    Oggi
    Foggia
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 e87 120d 163cv 2005
    Allora, cerchiamo di essere maggiormente chiari, il sensore rileva la presenza di un soggetto "seduto", ovvero in quel caso il circuito è chiuso, modificando la spinottiera, come nella foto, il circuito rimane sempre chiuso, come se ci fosse qualcuno sempre seduto, ergo l'airbag è in funzione, ovvero in caso di incidente si apre.
    Mi occorre a tal proposito sapere come ponticellare le 4 piste, in modo da "illuderlo" che ci sia sempre una persona seduta. Quindi la sicurezza è al primo posto.
    Purtroppo in rete non trovo un'immagine chiara, tuttavia ne ho trovata una su youtube dove si ponticella il 1 con 4, e 2 con 3.
    Per sicurezza, non avendo il circuito funzionante chiedevo se qualcuno avesse già fatto tale modifica al posto dell'emulatore.

5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.581
    21.789
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Lo stesso sensore dà anche il segnale al bip cintura? Hai la certezza che il sensore dia solo l’abilitazione all’Airbag di scoppiare solo se c’è qualcuno seduto?

Condividi questa Pagina