BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 A Breve - Consigli - Follia? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4 A Breve - Consigli - Follia?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da esordiente, 23 Aprile 2025 alle 23:05.

1. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.281
    610
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    In questo caso non c'è da discutere. Prendi la E89. Io andrei sul 6 cilindri, più piacevole e molto affidabile.

Mi resta solo un dubbio sulla tua strategia finanziaria: se prevedi di acquistare casa tra 1 anno, e disponi di zero capitale iniziale, sarà impossibile ottenere un mutuo che finanzia il 100% del valore della casa, al quale devi poi aggiungere spese di commissioni, notaio, registrazione, ecc.

Inoltre, la presenza del finanziamento auto per i successivi 4 anni ridurrà l'importo della rata che la banca riterrà da te sostenibile col tuo reddito. Quindi meno capitale finanziato e/o maggiore durata del finanziamento, ossia maggior costo di interessi.

2. esordiente

esordiente Aspirante Pilota

15
    3
    18 Marzo 2024
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Nessuna
    Il capitale iniziale non sarà Zero Zero, questo no, ho da parte... rispetto al secondo punto, se la mia strategia andrà a buon fine, prima di accendere il mutuo avrò saldato quel che resta della macchina.

Chiedo a te e a tutti in realtà:
    E85 non ha senso giusto? I prezzi mi sembrano molto simili a fronte di alcuni anni di differenza e una linea a mio gusto molto peggiore...

A stenmark piace questo elemento.
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.367
    22.557
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti sei gia' risposto :biggrin:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Prova a guardare cosa propone il mercato estero, potresti trovarne di belle a prezzi interessanti ad es. in Germania, come hanno fatto altri prima di te proprio con la z4 rimanendo molto soddisfatti.

5. esordiente

15
    3
    18 Marzo 2024
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Nessuna
    Ho visto il mercato inglese ... praticamente la metà...c'è solo il piccolo problema della guida a dx.......

Tedesco sto vedendo adesso...molto molto valido :-k:-k, ho visto un video di un tizio che spiegava tutte le fasi e non mi sembrava molto complessa l'importazione, qualcuno con esperienza che possa confermare?

Ultima modifica: 24 Aprile 2025 alle 19:27
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.367
    22.557
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, confermato.

7. esordiente

15
    3
    18 Marzo 2024
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Nessuna
    Domanda fuori-forum e da principiante(ma visto che qualcuno ha suggerito mx5 la faccio):
    SLK R171 quindi seconda serie è molto piu economica in caso di guasti?

8. PuccioE39

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    È tutto proporzionato al costo da nuova.

9. esordiente

15
    3
    18 Marzo 2024
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Nessuna
    Aggiorno un po':
    Mi sono letto praticamente tutta le sezione E89 (99 pagine) e la cosa mi sembra abbastanza incoraggiante. Il problema maggiore nel mio caso sarebbe un eventuale guasto molto grande, anche perché il mercato dell'usato significa comunque auto con 10 anni ed esemplari con pochi km si fanno pagare bene. Ho contato:

Motori partiti: 3 - Preventivi folli in casa madre ovviamente (12-17k) e alla fine tutti puntualmente a proporre motori usati online. Per quanto infatti uno abbia la fresca, se il costo è pari al nuovo nessuno spende quelle cifre. In tutti questi casi purtroppo non se n'è saputo più niente perché il 3d si è interrotto.

Cambi partiti: Forse 1 - manuale per di più.

Tetti: parecchi

AC: parecchi

Problemi comuni (che nel 3d apposito mi pare non comparissero):
    - Olio bevuto a litri
    - Termostato pompa acqua

A fronte di ciò e facendo anche confronti con altre mie alternative:
    - Mercedes C abbastanza recente
    - Mercedes SLK R171
    - BMW 3 abbastanza recente

Sia considerandolo in termini di affidabilità, sia in termini di costi per eventuali riparazioni, mi sembra un'opzione sempre meno folle. Forse sto cercando ogni modo per convincermene, si sto cercando ogni modo per convincere la mia parte razionale a fare sta m******ta^_^:pagliaccio:pagliaccio

10. PuccioE39

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    L’n20 non monta solo su e89…che ne han vendute sette in Italia.. per le statistiche sul propulsore dovresti allargare il campione anche alle f3x.

peró appoggio il tuo entusiasmo.
    Hai trovato qualcosa di interessante da importare?

Condividi questa Pagina