BMW X1 U11 - spia gialla motore | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 spia gialla motore

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da ettoman, 8 Aprile 2025.

1. ettoman

ettoman Aspirante Pilota

21
    6
    5 Agosto 2024
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    x1 118d s drive U11
    buongiorno, oltre ai problemi con la segnalazione cambio olio a cui ho dedicato altro post e tutt'ora presenti, oggi (percorsi 8 mila km totali) mi si riaccende la spia gialla motore. Mi si riaccende perche gia' un paio di mesi fa si accese, 1 gg di officina x la diagnosi e poi 1 gg per sostituire sonda nox in garanzia. Oggi di nuovo, chiamo in conc. fanno una diagnosi online e ...anomalia catalizzatore... auto da riportare in officina per una diagnosi.... qualcuno ha avuto lo stesso problema ? p.s. auto con 9 mesi di vita 218 D.

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.539
    23.413
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A me s'è accesa (la spia gialla motore) qualche giorno fa senza alcun avviso nel check control (che riportava tutto ok). Nel corso della stessa giornata è impazzito anche il controllo del livello di ADblue, che mi dava avviso di scarsa quantità, ma se poi andavo nel check risultava pieno.
    Messa in garage alla sera, il giorno dopo è tornato tutto alla normalità.

3. mattem

mattem Aspirante Pilota

46
    7
    16 Agosto 2024
    bologna
    Reputazione:
    0
    x2 m sport pro
    anche a me è successo, tutto molto strano dopo l'aggiornamento 3/2025
    - spia gialla motore ma nessun avviso, al riavvio seguente tutto spento e nulla di piu (chiamata bmw non riuscivano a collegarsi per la diagnosi)
    - intervallo sostituzione olio diminuito di 3000km dal nulla
    - rilevati con obd molti errori gialli a fari, microfono, gateway che non avevo mai visto che non si riescono a cancellare ma non generano nessun allarme

Ho il forte dubbio che tutto sia collegato all'aggiornamento fatto qualche giorno prima

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.539
    23.413
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Probabile.
    Non ne sono certo, ma anche a me pare che le segnalazioni sbagliate siano avvenute poco dopo l'aggiornamento.

5. ettoman

ettoman Aspirante Pilota

21
    6
    5 Agosto 2024
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    x1 118d s drive U11
    Aggiornamento: auto in conc. una giornata x diagnosi; risultato anomalia sonda lambda da sostituire . Pezzo non disponibile , appuntamento 29.4. Come per la anomalia della sonda nox (poi sostituita in garanzia 1 mese fa..) anche con questa, uscito dal conc dopo la diagnosi, mi fermo all'agip, aggiungo 20 euro di blue diesel al serbatoio (era gia' meta' pieno) e dopo neppure 20 km la spia si spegne e da ieri non si e' piu' accesa. Quindi presumo che non si tratti di sonde difettose da sostituire, ma lasciamoli fare tanto paga bmw..

6. matiux

matiux Kartista

239
    141
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Credo di avere un problema simile. Stamattina ho fatto il pieno di AdBlue dopo qualche giorno di segnalazione e dopo circa un'ora e mezza di viaggio, spengo e riaccendo la macchina trovandomi la spia emissioni gialla accesa in modo permanente. Ho una 18d con ID 8 ritirata il 16 novembre 2023. Che ne dite?

7. ettoman

ettoman Aspirante Pilota

21
    6
    5 Agosto 2024
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    x1 118d s drive U11
    prova a fare un rifornimento con bludiesel a me e' bastato per spegnere la spia gialla motore.

8. matiux

matiux Kartista

239
    141
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    MI è stata fatta una diagnosi da remoto. Reset dei sensori e adesso tutto ok. Do questa operazione la macchina è tornata normale anche in termini di ripresa in quanto mi sembrava un po' rallentata. Era uno dei sensori del particolato. Mi hanno comunque ordinato il pezzo preventivamente.

Condividi questa Pagina