Beh già la 5 in Italia è difficile da rivendere, figurati la 7. In realtà sono state uccise dai SUV, almeno in Italia. Io, infatti, in netta controtendenza, rispetto al classico suv ho preferito una 5 Touring. Complimenti per il mezzo, spettacolare a dir poco. E nettamente avanti, come design, rispetto all'attuale.
Grazie ragazzi, a breve posterò altre foto. La bella stagione è alle porte e mi auguro di fare qualche viaggetto più lungo P.S. Mi sto informando per aumentare il livello di insonorizzazione dei pannelli porta. Poi a causa di una vite smarrita chissà dove all'interno del tunnel centrale, sto facendo smontare sedili e il resto... odio i rumorini!
Eh me lo auguro... Ancora non l'ho provata perché l'auto è in lavorazione. Anche i passaruota stanno subendo il medesimo trattamento con materiale fonoassorbente. Aggiungo foto. Vi saprò dire entro 8/9 gg
Questa macchina sarà inevitabilmente silenziosissima, con questi interventi non potrebbe non diventarlo, d'altra parte è già silenziosa di serie...
Sì l'obiettivo è quello, renderla ancora più confortevole. Ma ti dirò... Mi sarei aspettato maggior cura all'interno dei pannelli porta. Si vede che i tempi son cambiati e tutte le case automobilistiche, pure sui modelli super top di gamma, badano al risparmio Una classe S dei primi anni 90 aveva un livello di comfort pauroso...
Sin da quando confrontai la mia ex e34 con la e39 notai un calo generale nella qualità costruttiva nelle plastiche degli interni per esempio, addirittura con una netta differenza tra la e 39 prerestyling del 98' rispetto alla restyling 2001, putroppo piu' si va avanti e la piu' la qualita' delle auto tende a diminuire.
Esattamente... Io ebbi la E65 LCI (comprata usata di 11 anni, nel 2017 e riveduta dopo 2 anni per passare alla 4 gran coupé) e devo dirti che veramente era un salotto... Quel 3000 poi era una sinfonia pura, aveva meno di 75k km... Gran vettura. Se fosse stata 2000 diesel forse l'avrei tenuta. Ma anni fa non avevo la forza economica di oggi dunque la permuta... Che comfort e che qualità degli interni. Un panzer in generale... Allego alcune foto ricordo
La e65 aveva degli interni di gran lunga superiori come qualità dei materiali rispetto alla F01 che poi ho preso, scegliendola e preferendola alla serie precedente per il design piu' moderno ma in alcune sue parti lascia a desiderare rispetto alla e65 che come dici bene era un vero carroarmato. Non ne parliamo poi delle ultime bmw con quello schermo piatto al posto del cruscotto, magari io sarò pure antiquato ma a mio avviso è inguardabile. Dopo la G11, con le recenti G70 sono finite le serie 7 veramente teutoniche ed è iniziata l'era delle cinesate.
Eccola finalmente di ritorno. Comfort migliorato e pellicola lucidata. Anche se il calcare rimane un problema. Dopo il mio matrimonio la curerò ancor di più
Hai perfettamente ragione, purtroppo l'attuale serie 7 fuori è un bidone appariscente e dentro un videogame. Mi meraviglio di come nei primi 2000 fu pesantemente rivisitata la serie 7 progettata da Bangle a seguito (si dice) delle proteste dei clienti BMW che vedevano in essa una rottura con la tradizione bavarese. Oggi? Muti!
Cari amici, è da un po' che non scrivo. Intanto mi auguro stiate benone. I miei viaggi con la G11 proseguono, senza intoppi (tagliando ordinario fatto poco più di un mese fa e tutto ok). Siamo a circa 82.000 km complessivi (acquistata a poco più di 61.000 km). Il comfort di marcia è elevato eppure... continuo a pensare che la mia ex E65 fosse costruita e/o assemblata con maggior cura e finiture, portando la sensazione di comfort complessivo percepito a livelli superiori a quelli attuali della G11. Inoltre da qualche giorno mi è venuta la malsana idea di pensare ad una permuta con una Macan GTS anno 2021. Probabilmente dando la G11 in permuta, riuscirei a cavarmela con una differenza a favore del concessionario di circa 10k. Ripeto... sono soltanto idee cattive che voi farete scomparire immediatamente
Anzitutto, mi sembra che il forum sia alquanto agonizzante, ma di sicuro non brilla per vitalità, quindi temo non saranno in molti a interloquire con te... Ciò detto, non ho avuto esperienze dirette con le serie 7 prima della G11, ma non stento a credere che la qualità dei materiali sia degradata nel tempo: basta vedere le nuove bmw, che sono ormai dei giocattolini plasticosi, mentre continuano a togliere, togliere e togliere tutto ciò che ha reso le auto del marchio insuperabili (almeno ai miei occhi) negli anni. Dietro l'abbaglio dei mille schermi, schemini e schermetti, si cela il nulla cosmico... La G11, secondo me, mantiene una qualità superiore alle Porsche che non siano la 718 o la 911: la Panamera e la Macan, al pari della Cayenne, di ultima e penultima generazione, risentono dei troppi accrocchi giocattolosi, a partire dalle schifosissime e fragilissime bocchette dell'aria centrali, che devi controllare dall'interfaccia elettronica, e che si aprono e si chiudono accendendo e spegnendo l'auto. Se vuoi un'auto di qualità superiore, l'unica è passare alla Bentley Flying Spur o Continental GT, dal 2019 in poi. E comunque posso dirti serenamente che, nonostante la qualità di quelle auto faccia impallidire perfino la mia M760 con Executive Lounge, manca una miriade di funzioni "furbe", presenti sulla BMW, e che, ovviamente, mancano anche sulla Porsche, che con Bentley condivide molti aspetti, in primis tecnologici e pianale. Chiaramente, passare a livello di guida dalla 730d alla Macan GTS è un bel salto. Il motore bmw, oltre a essere probabilmente il più affidabile del gruppo, ha una coppia e un'erogazione che lo rendono impareggiabile. A oggi l'unica auto con una coppia migliore che io abbia provato è la M760. Inoltre con 500 euro aggiungi minimo 60-70 cv con una buona rimappatura. Il V6 2.9 della Macan, nella mia esperienza, è vittima di un forte effetto on-off e di un turbo-lag che sulla 730d pressochè non esiste. Non a caso, la coppia massima è assai inferiore. Avendo la 718 GTS 4.0, ti posso dire che l'ambizione dei proprietari Porsche di avere il 6 cilindri aspirato nasce probabilmente dalla natura scorbutica e dicotomica dei piccoli motori turbo utilizzati in generale dalla Casa.