buonasera a tutti sono un possessore di una e46 330 ci cabriolet, oggi ho fatto manutenzione dal meccanico (olio motore, cambio e differenziale), kit bracci silent block, guarnizione coppa olio, ammort. posteriori e pasticche post, filtro piu il filtro benzina, dopo che lo ripresa sento tipo un fruscio di acqua al minimo dall interno dell abitacolo, rumore che prima non faceva, poi se spengo e riaccendo ma giro solo il primo scatto della chiave sento di nuovo questo rumore che si accentua appena gira la pompa benzina per riempirsi, e se apro lo sportello e' come se venisse da sotto il telaio, puo centrare il cambio filtro benzina nuovo (messo bosch) qualcuno ha dei riscontri? ovviamente per il meccanico e tutto ok, dice che e una mia impressione. grazie
Si, quel rumore (se ho capito bene) potrebbe essere l'impianto di alimentazione della benzina, ho avuto un paio di auto in passato che lo facevano saltuariamente e senza problemi Se il meccanico dice che è una tua impressione, secondo me quel meccanico non merita il tuo denaro
buondi grazie della risposta, sicuramente e legato alla benzina perche' lo sento appeno giro scatto chiave blocchetto dalla pompa che carica, e poi dopo accesa si sente meno perche il rumore motore lo sovrasta, ma secondo te cambiando il filtro benzina o gli ammortizzatori posteriori si a va a toccare la pompa benzina, oppure qualche manovra sbagliata sul filtro benzina oppure e' una coincidenza che prima non lo faceva e adesso si
La butto li magari nel filtro benzina è rimasta una bolla d'aria che non riesce ad uscire. Per eliminare la bolla, puoi provare a spurgare il sistema carburante, ad esempio usando la pompa del carburante ausiliaria o, se presente, uno strumento per spurgo, senza avviare il motore