Buongiorno, mi auguro di ricevere dei commenti per quanto swto riportando : ho acquistato una BMW 320i cabrio 2007 170 cv del 2007 con 140000 km, praticamente sono tre mesi che combatto per vari problemi. Diagnosi BMW iniettore 4 + termostato. Cambiato iniettore con uno condizionato e sostituito termostato. Successivamente l'auto, che segnalava solo il cilindro 4 mi segnala sia il 4 che il cilindro 3 come mancata accensione; portata in centro bosh hanno spostato gli iniettori 3 e 4 con quelli 1 e 2 e, udite udite, il problema resta con mancata accensione cilindro 3 e 4. A questo punto sono state invertite le bobine e il problema e' passato al solo cilindro 2. A questo punto cambiate le bobine del cilindro 1 e 2 nella speranza...... Non e' finita, l'auto ora presenta mancata accensione al cilindro 2 e cilindro 3, ma solo quando e' fredda per poi, dopo varie accensioni, stabilizzarsi. Inoltre in marcia, a filo acceleratore, di tanto in tanto l'auto ha dei vuoti. Consigli ? Mi sa che ho preso un bidone di 12000 euro.... Sono deluso dalla scarsa professionalita' dei meccanici e dai risultati ottenuti.....HELP
E si purtroppo. Quando c'è un errore di mancanza accensione, così come dice la parola stessa, quasi sempre è un problema di mancata o errata scintilla. Il centro Bosch,poi,invece di giocare al gioco delle tre carte,avrebbe potuto mettere i 4 iniettori al banco e testarli. Se vuoi posso consigliarti in privato un'officina in provincia di Taranto. Terrà l'auto qualche giorno perché ha tanto lavoro ma per me risolvi.
Ciao e grazie del feedback; sono in sicilia e onestamente andare su Taranto mi diventa ovviamente complesso. Oggi la porto ad altro " meccanico specializzato in iniettori " e mi auguro di trovare soluzione. In caso contrario, mi vedo costretto a sbolognarla deprezzandola tantissimo, se non trovo soluzioni economicamente accettabili. Sono residente a Siracusa e se c'e' qualche suggerimento in zona, affidabile, lo prendero' in considerazione sicuramente. Grazie per l'aiuto
L'utente @Bmw_pugliese ti ha indicato Taranto in quanto nei tuoi dati profilo/utente è segnato località Bari
Quel motore, il 4 cilindri 2.0 170cv, è di suo un po' rognoso. Il mio consiglio, data anche la natura del tuo territorio, è quello di rivolgersi presso la rete ufficiale che sicuramente ha maggiore esperienza, conoscenza o, almeno, materiale a cui attingere. I difetti di cui parli sono abbastanza noti sul 2.0i 170cv. Gli iniettori, per iniziare, li avrei revisionati tutti e 4 e non solo uno. Così come le bobine, si cambiano tutte. Le candele in che stato sono?
Ciao, tutto e' iniziato dalla diagnosi di un conce BMW in quanto notato che a freddo andava a tre cilindri:risultato = iniettore 4 + termostato. Evidentemente, cambiando l'iniettore 4, non e' cambiato nulla...anzi peggio, visto che e' subentrato anche il cilindro tre e ora, con lo scambio.....forse il 2 ( probabile lo stesso cilindro/iniettore poi spostato....vedremo.. ). A dire che il Conce BMW si e' tenuto l'auto per ben 4 giorni per fare una diagnosi al costo di 100€ e durata 5 minuti..... e poi mi ha aggiunto, iniziamo a cambiare l'iniettore e il termostato e poi vediamo cosa altro risulta..... Non penso che sia molto skillato.....mha !! Vediamo ma, onestamente mi aveva anche parlato di punterie + valvole e in caso, testata.... Continuando cosi', meglio sostituire il motore che si fa prima. Sono decisamente sconsolato per quanto sta accadendo e in tre mesi, ho avuto occasione solo di usarla i primi due giorni dopo l'acquisto. Cmq il venditore sta cercando di assistermi ( privato ) e, se non riesco a venirne fuori, pur rimettendoci il passaggio e quanto speso fino ad oggi, la restituirei volentieri, sempre che lo accetti.. Doveva essere un piacere, come seconda auto ma sta diventando anzi lo e' di gia', un incubo....
Ciao a tutti, il problema ancora resta nonostante l'ennesimo pompista....; sembrerebbe che abbia individuato il problema alle bobine. Attualmente ho delle bosh nuove di pacca ma dicono che ci sono delle bobine commercializzate solo da bmw che risolvono i problemi di mancata accensione. Vi risulta ? Grazie mille
Ciao a tutti, ancora qua con lo stesso problema: cambiate le bobine e tutti gli iniettori nuovi di pacca dalla BMW ( spesa circa 3000€ ). Non ho parole. Vediamo questo bidone cosa altro tirera' fuori. Grossa delusione.
Ciao a tutti, auto ritirata; sembra ok al momento, anche se noto dei vuoti intorno ai 2500 giri ma non sempre; sembra che l'alimentazione per frazione di secondo, non ci sia.... Mha !!! Sempre piu' perplesso. Comunque 4 iniettori sostituiti di cui uno in garanzia essendo stato sostituito dal vecchio proprietario nel 2023. Somma 2100€ totale.