Buonasera mi presento sono un appassionato di bmw. Avevo una serie3 f31 l’ho da poco sostituita con una serie 5 g31 lci.. Poi volevo sapere perché all’accensione avvolte i giri al minimo si alzano a 1000giri al minuto e dopo circa 30 secondi ritornano normali a 800. Premetto che avendo la diagnosiinserita sono sicuro che non sia rigenerazione. Per tanto volevo sapere se anche a voi succede avvolte la stessa cosa e perché. Grazie a chi mi risponde spero vi piaccia la mia auto.
Uso BimmerLink. In diagnosi mi da effettivamente qualche errore. Numero: 804081 - production readinnes to drive:faulty. Che tradotto: Prontezza di produzione per la guida: difettoso
https://bmwfault.codes/ Metti il codice qui e trovi qualche info in più.... Centralina o, più probabilmente, connessoni con qualche problema.
Il fap per mania lo tengo sempre sotto controllo con BimmerLink essendo che l’auto fa molto urbano per sapere quanto è intasato. Quando è intasato essendo che la rigenerazione nel paese non parte allora vado su una strada che mi permetta di rigenerare e infatti rigenera subito. Comunque quando mi fa questo aumento di minimo, controllo sempre il fap per sicurezza ed è pulito.