Buon pomeriggio, mi servirebbe una mano sulla ricerca dei dischi e pastiglie x la mia X2 Xdrive 18d allestimento Msport. Prima di tutto vorrei capire se i dischi differiscono dalla versione NON Msport...(io ho le pinze dei freni blu con logo M) Con il mio vecchio 320d ero riuscito a trovarli sul classico RealOEM... ma purtroppo inserendo il VIN del x2 non mi trova nulla! Ho provato anche con leebmann24...ma non si può mettere la versione con allestimento M quindi non sono sicuro siano giusti (tra l'altro i posteriori non me li fa nemmeno vedere) Qualcuno che ha già sostituito che mi può aiutare? Esistono altri siti? Help!!!
Su autodoc mi escono 2 misure x gli anteriori ovvero 307x24 e 330x24 mentre per i posteriori 280x10 e 300x20.... Come faccio a capire quale sia quello giusto?
Potresti provare anche solo con un metro flessibile a misurarli, 20 mm sul diametro dovresti vederli anche solo con una misura indiretta chinandoti e misurando da fuori il cerchio
È possibile che quando metto la retromarcia sento un forte suono tipo muggito di sfregamento dei freni? Secondo voi è dovuto ai dischi? Di solito a quanti km cambiate i dischi? Io ho attualmente 110000 km... Sul mio vecchio 320d li ho cambiati 250000 km...