ho parlato con un mio cugino che mi conosce bene per come scio... mi ha detto che secondo lui mi va bene uno sci cmq sui 180cm e che devo prenderlo con un raggio di curva dai 16 ai 18/20m quei k2 che ho visto sono troppo corti (174) mi diceva dei Volk "star" o na roba simile, che hanno delle stelle disegnate e che dovrebbero andare molto bene sul sito di bottero però non li vedo oggi e domani vado in montagna... vedrò qualcosa lì
Ciao un mio amico a giorni apre un negozio,se volete chiedo dei prezzi state attenti che per gli sci c'è 1a 2a e3a scelta e di solito nei negozi di citta non arriva mai la 1a. Questo mio amico oltre ad aver lavorato alla Nordica è allenatore e maestro di sci se poi volete cose toste(tipo sci da gara e testatati)fatemi sapere
più che altro secondo me ti conviene prendere a noleggio quelli che vorresti comprare, così li provi. chi ha noleggio sci serio ha anche gli ultimi appena usciti.
Come spiegato da Gimax i vari Sx 7-9-10-12 sono in base al livello tecnico...più alto è il numero, più "tecnico" è lo sci per dirla in parole povere... Secondo il mio parere sci da 180 cm per la tua altezza e peso sono un po' esagerati...non andrei sopra i 175..che sarebbe la tua misura ideale, considerando anche il peso.. (io scio principalmente con gli atomic Sx12 da 169 e sono 180, e ti assicuro che non vado piano, anzi, ho anche un paio di Sci da 174 che li reputo un po' fuori misura...). Per te l'ideale potrebbero essere gli Sx9 (345euro) data la tua descrizione ma come misure c'è solo 170 o 180 (stando al sito atomic ma mi sembra ci sia anche 174, oppure se non scii tanto anche gli Sx7 da 174cm che con 310 euro li porti a casa e in anche dovessi che ne so, far 3 settimane bianche in 3 anni li ha già ripreso le spese del noleggio, avendo la comodità di uno sci tutto tuo. Se scii ancora meno, vai di noleggio allora, così provi lo sci che più ti pare e piace, e solitamente se non lesini i 10 euro prendendo quelli di alta gamma spesso si trovano sci ottimi. Io prima di acquistare un paio, faccio sempre una giornata a noleggio con quel modello per poi non pentirmene... Per i Volkl puoi orientarti sui Supersport S2 di lunghezza 177 se vuoi uno sci poliedrico un po' più lungo... li trovi sui 290 euro. La grafica a stelle non c'è più quest'anno, comunque quella linea è quella dei Supersport. Per farti una idea di prezzi guarda questo sito, è ottimo davvero questo venditore http://www.ornellosport.com/listino-sci.htm
Potrebbero interessarmi i Volkl 177 grazie per i consigli PS: ma qui non vedo i S.SP a 177cm http://www.ornellosport.com/listino-volkl.htm
intendi questi forse? http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=35099&idaff=11323 beh, vorrei qualcosa di meglio però
già... io ho il catalogo di quelli e mi indica il 177...VOlkl come tutte le marche ha una gamma di sci molto articolata, andando sugli Supersport puoi trovare anche sci di livello superiore. Questi comunque come caratteristiche sono più o meno pari agli Sx7 e quasi come gli Sx9 di Atomic, la marca che ha un po' i prezzi più alti ma secondo me la qualità migliore. Oggi se passo nel negozio dove vado di solito guardo che Volkl si trovano in giro... Se non vuoi pensieri vai di Sx9
Per la mia esperienza personale ho trovato i Volk un ottimo sci ma un po' troppo rigido. Ho da anni i Salomon da speciale Equipe 3V che rinnovo ogni due anni e devo dire che sono fantastici anche nel gigante e nell'allround. Un altro Salomon che ho provato che mi ha entusismato è il crossmax . Ottimo sci l'Atomic che pero' trovo un po' piu' impegnativo. Per quanto riguarda la lunghezza penso che per Mamo 1.75 cm siano ottimi, non di piu'. Lo sci attuale è molto piu' stabile e si puo' tranquillamente osare con le misure corte. ps dimenticavo: i miei sono in vendita. se puo' interessare .....!
Come sono le tute da sci di Bottero? Tipo questa insomma che costa 175 euro Potrebbe interessarmi quella da donna da regalare alla morosa che comincia a imparare a sciare....
Senza offesa, amichevolmente parlando sei sicuri che questa tuta possa piacere? Prova a guardare un completo della Vuarnet, secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo
è molto molto piu' carina e femminile. Come marca la Westscout non è male. Sai quali sono i materiali? Comunque ho guardato il sito Bottero, non mi sembra abbia dei gran prezzi.
io ti consiglio questi: http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=24646&idcategory=&idParentCategory= sono il massimo. Io ho la versione V10. Ti diverti tantissimo e fai delle curve a sedere per terra da urlo. Poi fare curve strette, larghe, veloci o lente. Unico neo.Tra i pali gigante soffrono un po' la conduzione precisa in velocità, sopratutto sul ghiaccio. Per il resto, sono la BMW dello sci!
Come non quotarti su Salomon. Io ho un Equipe 3V da speciale ma quest'anno voglio prendermi proprio i Crossmax. Come sono sul ghiaccio?
Vi trovate bene con i Salomon? boh io sinceramente non li ho mai trovati un granchè...li ho usati anche per gare nel 99 perchè convenzionati con il mio sci club ma non mi sono mai trovato, per lo più perchè secondo me sono sempre troppo morbidi e non riesci ad avere una sciata sensibile... Mamo, prova a dare un'occhiata in qualche negozio ai completi della Colle. l'anno scorso con 180 euro di giacca e un po' meno di 100 euro per la salopette ho regalato un bel completo alla morosa, bello esteticamente e di qualità (marca usata in numerose località sciistiche dai maestri).
io ho usato per un periodo i Salomon e non li penderò mai più.... per la tuta.... boh, siccome non si sa neanche se comincia a sciare sul serio... quella poteva andarle bene.... non so con che materiali è fatta...