BMW Serie 1 F20/F21 - Centrale e OPF 118i | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Centrale e OPF 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da SRT_88, 10 Aprile 2025.

1. SRT_88

SRT_88 Aspirante Pilota

11
    3
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    Ciao a tutti,
    Vorrei farmi un po’ di chiarezza e con la funzione cerca non ho trovato una risposta chiara
    Ho un 118i con immatricolazione a Marzo 2019 e a libretto euro 6d-temp.
    Mi confermate che l’opf dovrebbe essere sul centrale e che dovrebbe essere come quello del 120i? Perché io ho questa tipologia e dovrebbe essere solo un silenziatore [​IMG]
    Mi piacerebbe montare il centrale libero della Ragazzon: ho anche letto di alcuni che senza rimappa avevano in occasione di qualche tirata la spia motore. Vero o non ho ben capito?
    L’intenzione sarebbe quella di montare il centrale libero con downpipe e terminale entrambi stock e con calma valutare una mappa nei mesi successivi
    Grazieee

2. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Nella foto che hai postato non c'è nessun OPF, sono solo 3 silenziatori.
    Non avevo mai sentito di terminali sportivi che fanno accendere spie del motore, solo se elimini il downpipe, ma questo porta anche altri problemi.
    Anche l'eliminazione dell'OPF potrebbe causare l'accensione di qualche spia, ma non ne sono sicuro.

3. SRT_88

SRT_88 Aspirante Pilota

11
    3
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    Penso di aver fatto confusione con il 120i e qualcuno che con centrale libero, avendo tolto l’OPF, aveva avuto qualche spia intermittente
    Grazie per la conferma

Condividi questa Pagina