Ciao a tutti, a proposito di elettronica, succede a nessuno che la spia dell'olio del motore ( quella rossa per intenderci ) al check iniziale sia di tale colore come di norma e che, dopo una ventina di secondi diventi gialla per restare cosi' altri 10 secondi e poi sparire del tutto ??? Ho sentito dire che e' colpa di un sensore di pochi euro montato sulla coppa dell'olio . Nessuno ha qualche informazione o gli capita sta roba ? Graz .
giusto domenica scorsa, ho notato lo stesso problema su un 330d E46 184 cv di un amico, con 166mila km, e mi ha detto essere il sensore guasto, dato che olio ne ha
Confermo, è il sensore da sostituire,ma non mi risulta che costi pochi euro ! Dovrebbe essere attorno agli 80 euri.:wink:
sensore livello olio by hella 140 euro in bmw sostituito senza manodopera(l'ho fatto io) dopo un anno e mezzo si è rotto di nuovo....
e da rotto ti fa lo stesso difetto ? ma scusa una cosa ... messo cosi' ti segnala comunque se ci sono dei problemi con l'olio del motore oppure e' come non avere il sensore ???
stesso difetto....secondo me è come se fossi senza sensore...ogni tanto apro il cofano e controllo il livello dell'olio.
E' circa un annetto che lo fa anche a me...di olio ce n'è è proprio il sensore che è rotto, anzi secondo me si è rotto da quando ho messo il ceramico nel motore...cmq poco male basta farci l'abitudine, personalmente nn mi crea sconpensi vedere una spia accesa per 10 secondi...l'importante è essere sicuri che il livello dell'olio sia apposto