BMW Serie 2 Gran Coupè Le bugie hanno le gambe corte..

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da Oldfashion, 8 Aprile 2025.

Secondo voi procedo per vie legali?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no

1 valutazioni
    100,0%
  1. Oldfashion

Oldfashion Kartista

54
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F44
    Mi sono imbattuto in questa azienda sperando nella serietà e correttezza,ma non è così! Le bugie prima o poi si scoprono! e così è stato.Ho acquistato una BMW in questa concessionaria(non ufficiale) per non arrivare dal mio venditore abbituale del NORD(concessionaria ufficiale BMW) e questo è stato un grosso sbaglio.Tutto quello che mi è stato detto dal venditore della Nuova C.O.R.I. premium PALERMO e di cui ho le chat, non è il risultato di una professionale vendita.
    Per ordine elenco tutte le menzogne:
    1) finanziamento approvato il 02/01/25 e consegna effettuata dopo una settimana solo perchè dovevano ricevere l'accredito dalla Banca.
    2)i cerchi sono stati riverniciati ma mancano dei loghi che non mi hanno mai dato e che hanno promesso,forse non potevano affrontare la spesa..??
    3)non potevano consegnare l'auto perchè doveva andare in officina BMW per eventuali aggiornamenti richiami e rabbocchi,non è mai entrata se non l'avessi portata personalmente.
    4) dopo un giorno dal mio acquisto,si presenta una spia motore che mi preoccupa,contatto la CORI e mi fa parlare col "meccanico" lascio perdere i suoi consigli e la porto alla BMW di Messina e parlando con un meccanico BMW ufficiale,scopro un mondo di menzogne. Non hanno fatto NESSUNA prestazione di rabbocchi ecc...
    Dulcis in fundo, visto la notevole elettronica che possiede l'auto,volevo estendere una garanzia che si chiama BEST5 per stare sereno,e non la posso fare perchè il PRIMO tagliando non è stato fatto presso la BMW o canali ufficiali.
    Personalmente sconsiglio l'acquisto da questi signori in PRIMIS perchè,raccontano un sacco di palle per venderti il prodotto e SECUNDIS,dopo che lo hanno venduto se ne fregano.

Files Allegati:

2. cortomuso

cortomuso Kartista

136
    62
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    71.978.205
    420d xDrive F36
    Procedi per vie legali perché non hanno rabboccato adblue e non ti hanno dato i coprimozzi? E dopo che hai speso migliaia di euro in avvocati cosa dovresti ottenere?

3. Oldfashion

Oldfashion Kartista

54
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F44
    No,per quelle due cavolate,ma per la garanzia che non posso estendere..il fatto è che quando vieni preso in giro,io personalmente divento una IENA. Se poi ci spendo una bella cifra allora ancora di più ..

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa c’è scritto sul contratto che hai firmato in merito a tagliandi passati e possibilità di estendere la garanzia?

5. Oldfashion

Oldfashion Kartista

54
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F44

Files Allegati:

6. Ale_72

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Quindi niente in merito a dove/come sono stati effettuati i tagliandi passati e sulla possibilita' di estendere la garanzia best bmw. Il tuo avvocato e' confidente di poter fare qualcosa con questo in mano?

7. Oldfashion

Oldfashion Kartista

54
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F44
    Intanto grazie a tutti della collaborazione ,il mio avvocato ha già trattato casi simili,infatti mi ha comunicato che in merito vi è un dolo da parte del concessionario con eventuale rimodulazione del prezzo di vendita.

8. Oldfashion

Oldfashion Kartista

54
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F44
    Il tagliando è stato fatto presso: EUROMASTER ITALIA S.r.l

9. Ale_72

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Fantastico!
    Facci sapere come procede la cosa.

10. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.396
    2.273
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Salve,
    sè ho capito bene, EUROMASTER (gruppo Michelin) non è accreditata ufficialmente come centro tagliandi per BMW ?

11. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.158
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mie considerazioni personali:

1) E vorrei ben vedere. Prova a metterti al contrario nei loro panni. Il passaggio di proprietà e relativa consegna avvengono, da prassi, solamente una volta saldato il veicolo.
    Quindi:

- arrivano i soldi
    - si procede con le pratiche di PdP
    - si porta la vettura in pre consegna

- si consegna l'auto

2, 3) Sicuramente poca attenzione nei confronti del cliente, hai provato a chiedere nuovamente per i loghi?
    Se parli dei loghi M in plastica sui cerchi, questi per intenderci

BMW 36112228660 Kit 4 Emblemi Ruota Adesivi Stemma M Performance Originali | eBay

Chiedi nuovamente o al limite fatti fare un buono. Chiedere è lecito, se poi non rispondono beh, ci hai provato ma in assenza di scritto, dal punto di vista legale puoi fare ben poco.

4) La vettura ti è stata venduta con tutti i tagliandi certificati presso BMW? Se si si prefigura un possibile punto dove fare leva. Altrimenti no.
    E circa i rabbocchi, si fanno se necessario. Se la vettura ha i livelli al minimo, allora ok, non hanno fatto nulla, ma se non si evidenziano anomalie, stai acquistando un veicolo usato, è plausibile che tutto non sia perfettamente come nuovo.

Poi magari ci sono concessionarie che si distinguono ed hanno usati pari al nuovo ma tutto, principalmente, sta a cosa hai firmato.

Aggiungo inoltre di fare attenzione a cosa scrivi perché comprendo la rabbia, ma passare dalla ragione al torto è un attimo e ti invito a dare uno sguardo all'articolo 368 del Codice Penale.

12. Oldfashion

Oldfashion Kartista

54
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F44
    Non credo… è con questo documento sono andato in concessionaria BMW e mi hanno risposto che non posso prolungarlo .

13. Oldfashion

Oldfashion Kartista

54
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F44
    1) gli stemmi sono quelli
    2) ho mandato un 100 PEC circa
    3) ho le chat con il venditore loro dipendente, che avrebbe fatto i controlli in BMW OFFICINA gli stemmi ecc..
    4) sono un “cultore” DEL DETTO: Verba volant, scripta manent.
    Quindi non dico più di quello che dovrei,ma lo scrivo .
    E per ultimo art. 368. Non è fondato se ci sono le prove! E io le ho.

14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.158
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Intendiamoci, sono assolutamente con te e, soprattutto, contento che tu sia dalla parte della ragione.

A questo punto, se in seguito alle tue bonarie richieste di risoluzione non hai avuto un seguito, una bella letterina su carta intestata di uno studio legale non gliela toglie nessuno.

Condividi questa Pagina