mamma mia rileggo ora anno senza H che grossolano errore Riguardo ai fari laser non ti interessano fino a quando non li hai provati poi vorrai solo quelli Soprattutto d'inverno, o di notte quando vedi fino a 600m come fosse giorno e vedi i giochi di luce che fa quando incroci le auto ( tiene sempre l'abbagliante acceso facendo i coni d'ombra per non abbagliare le altre auto )
Io ho l'high beam assistant sulla mia G30 e già quelli sono entusiasmanti come fasci di luce nella notte. Non oso immaginare i LASER
Ma l'high beam assistance non interferisce con la potenza dei fari. Si puo averlo anche con i led base come avevo io su una delle 5er avute.
Si, l'high beam è semplicemente un correttore del faro I fari laser sono il top come faro attuale perchè ogni millisecondo regola il faro al massimo della potenza creando coni d'ombra che si muovono e seguono le vetture davanti o quelle che incroci per non abbagliarli..... Un pò meno ma sempre validi i full led adattivi che avevo sul mio 640gran coupè Allego una foto di ieri sera di coni d'ombra fatti per le auto davanti dei fari laser della mia i4 m50 ( tanto alla fine sono identici a quelli della 840d e pure della 750i che avevo prima, forse un pelo più veloci nei movimenti al massimo )
Sì sulla mia attuale G30 ho i fari full LED adattivi ed è davvero una gran comodità durante la guida notturna. I LASER saranno uno spettacolo
Guarda se tornassi indietro li metterei pure prima i fari laser. E ho 10 decimi di vista quindi zero problemi ma di notte fanno proprio la differenza Vedi proprio quando il laser si accende quanto più in lungo e largo illumina..... Sulla 750i G11 ( anno 2016 ) non era cosi.... Erano i primi laser bmw e si accendevano solo se: sopra i 110km/h nessuna vettura o cartello vicino che riflettesse no zone illuminate da pali pubblici ecc... in poche parole ne ero quasi pentito per la cifra che costavano perchè onestamente in 2 anni di 7 li avrò visti accesi 20 volte per pochi minuti.... Però dopo, in conce bmw mi hanno spiegato che lavoravano ora sempre e sulla 840 me li sono goduti non poco E appunto sulla i4 sono gli stessi
non è teoricamente ma proprio realmente. Gli abbaglianti vedo che rarissimamente si staccano. A volte rimane solo il fascio di luce che illumina sulla destra se sia davanti che nell'altro senso di marcia hai macchine, ma illumina fino a oltre le macchine davanti a te. Sennò se per dire hai una vettura davanti ti fa il cono d'ombra nel centro e a dx e sx hai il fascio di luce che supera la vettura e illumina pure davanti a lei.... in poche parole la vettura davanti vede coi tuoi fari
High beam assistant è un complemento al faro adattivo ma che puoi aggiungere anche sui led base come hai detto. Semplicemente in quest'ultimo caso accende e spegne gli abbaglianti a seconda del traffico che la telecamera rileva. Ma per i coni d'ombra sono necessari i fari adattivi.
Non mi risulta le bmw faccia le sospensioni pneumatiche sulla serie 8, ti confondi con Mercedes classe E che le ha come accessorio a 2000€
Sulla mia 7 di fine 2021 le ho queste sospensioni e mi trovo tutto sommato bene, anche se le avrei gradite più confortevoli