Ragazzi, forse ci siamo!? Ho trovato una Z4 3.0i, anno 05/2004, km 46.000 (dimostrabili col libretto tagliandi BMW), pare acquistata da un certo Birindelli (conce uff. BMW, un anno fà, con 26.000 km). Grigio scuro metal., interni pelle oregon rossi, cerchi 17, xeno, garanzia fino a febbraio 2009 (eventualmente si può estendere per un altro anno a 600€ circa, se non ricordo male), radio cd, ecc. La richiesta era di 18.000€ e valutava la permuta con auto diesel 2000cc. Beh...per farla breve ho contattato questo ragazzo e mi ha detto che, facendo due conti, dandogli la mia Golf mi dà la sua Z4 e vuole 4500€ di differenza. Che ve ne pare? Io avrei già pensato di arrotondare a 4000€ per la differenza, però le condizioni di partenza mi sembrano buone... Volevo postarvi l'inserzione, ma (non so perchè ) l'ha già levata dal sito. Probabilmente è fiducioso sulla transazione!?! Nell'eventualità che tutto vada a buon fine qualcuno sa dirmi quanto costa un passaggio di proprietà per l'auto in questione (abbiamo pensato ognuno di pagarsi il proprio)? E dove magari è più conveniente farlo... Per l'assicurazione all'incirca voi possessori quanto spendete di RCA + furto, incendio o RCA + furto, incendio & atti vandalici? Come bollo ho già visto che in Liguria è di 582,54€, non poco di certo...ma d'altronde se uno vuole la cavalleria qualcosa dovrà pagare A voi la parola e l'ardua sentenza. :wink:
LA CHIUDEREI SUI 16 17..CHE E' UN OTTIMO PREZZO. MA SE NE TROVANO MOLTE IN GIRO..ma se la vai a vedere, i km sono i suoi ed e' perfetta anche i 18 possono essere accettabili. soprattutto se seguiti da una garanzia seria.
Sulla carta l' auto non sembra male, peccato per i cerchi da 17. Sulla differenza di prezzo non mi esprimo, non ho idea di quanto valga la tua golf, il passaggio sarà sui 200 euro (forse anche meno). L' assicurazione varia anche di parecchio in base al luogo di residenza, potresti fare un preventivo online su genialloyd per farti un' idea. Ultima cosa, se lui chiede 18000, credo che una offerta a 16 tu possa fargliela, con l' obiettivo di arrivare a 16.7/17 trattando :wink: ciao
Molte non direi. Io ho guardato in tutte le inserzioni, private e non, entro i 200km da Genova e sotto i 20.000€, con quel basso chilometraggio, non ne ho trovate molte. Lui ha una garanzia che scade a febbraio 2009 e mi assicura, anche dal libretto tagliandi, che l'auto è stata da poco tagliandata. La mia idea è quella di dargli 4000 più la mia oppure 4500 più la mia e l'estensione di garanzia per un altro anno a spese comuni. Oltre a ciò vorrei domandargli di venire a Genova e metterla sul ponte dal mio carrozziere, che si è offerto di controllare se è tutto ok.
Lo so...infatti è l'unica cosa che cambierò se la prenderò: dei bei 18 con gommatura asimmetrica e via! Per il passaggio magari: ieri ho chiamato l'ACI e mi hanno detto che dove ha residenza lui il passaggio per accaparrarmi la sua auto mi costa 930€, mentre lui la mia 620€. Vi risulta ci sia qualcosa che non và???
Mi sembra strano, ti spiego perchè: per un motivo prettamente burocratico (cambiata sede sociale, tipologia e provincia), 2 mesi fa ho dovuto fare un passaggio di proprietà della mia z, ed è costato esattamente 260 euro, comprese spese di agenzia... però adesso che ci penso, il socio che è uscito, si è portato l' auto, un 320d, e mi diceva che aveva speso 500 euro di passaggio (provincia di RE). A questo punto mi viene da pensare che il costo vari in modo molto considerevole da provincia a provincia
Infatti è così caro mio... Pensa che in tal caso la mia sfiga sarebbe che essendo provincia di Pisa si paga il 30% in più rispetto la Liguria...