Mi stavo chiedendo quanto potessi lavorare il motore dell'auto in questione, una 118i lci del 2015 prima di dover maggiorare la frizione e la trasmissione. Quanti Nm si riesce a sopportare prima di entrare in quella fase di stress meccanico che porta al rapido deterioramento delle parti?
Grazie mille per la risposta. Un'altra cosa, se puoi rispondere: la 118i, a parte il motore (piccolissimo dettaglio ahahahah) è identica alla 125i?
Codice motore della tua 118i? Se è una LCI dovresti avere il B38 quindi 3 cilindri 1.5 che non c'entra nulla con il B48 della 125i.
Certo, assolutamente niente a che vedere, infatti ti ho chiesto le differenze tra le due auto escludendo il motore che è palesemente diverso. Quindi mi piacerebbe sapere cos'hanno di differente le due auto a prescindere dal motore, quindi trasmissione, intercooler ecc
Buonasera, riapro la discussione dopo tantissimo tempo perché sto cercando di capire se la nostra BMW f20 con B38 monta lo stesso intercooler della 125i. Perché alcuni dicono che sia un intercooler piccolo da 7 litri mentre altri dicono sia da 11, quindi il medesimo del 125i. Volevo chiederti se alla fine avessi trovato risposte al tuo quesito. Sto cercando ovunque ma non riesco a trovare una risposta, visto che vorrei cercare di preparare la mia 118i al meglio possibile per lo stage 2 e se posso evitare la spesa dell'intercooler meglio
L impianto di raffreddamento fra il b38 e il b48 non ha nulla a che vedere l uno con l altro...il b38 ha il classico intercooler aria aria mentre il b48 ha un sistema con intercooler aria acqua integrato nel collettore di aspirazione.
Grazie mille, ho controllato e l’intercooler della F20 B38 oltre che non centrare nulla con quello del B48, è di 7l. Credo quindi che lo cambierò montando un Wagner EVO 1