Gentile utente @dada989 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Quando io avevo chiesto in concessionaria, mi è stato risposto che questa è la "politica commerciale" intrapresa dal marchio sui nuovi modelli. Siamo obbligati a sottostare alle APP messe a disposizione da BMW e a non usufruire della connessione dati sulle 4 porte USB messe a disposizione all'interno del veicolo. Speriamo che in futuro con l'aggiornamento del S.O. cambi qualcosa sulle prese USB.
Salve a tutti. Porto a conoscenza del fatto che la mia auto è stata immatricolata la prima volta nel febbraio 2024. Poi da circa 15 giorni è entrata nel mio garage. Felice di constatare che avesse le prese usb-c davanti con abilitata la funzione dati (quelle dietro solo ricarica) mi accingevo a inserire la mia bella pennetta con i miei file audio prefereti maaaa.....il sistema vede la mia pen drive ma mi appare a schermo "file audio non presenti (o non trovati)". Da non crederci. Ho provato a formattare con tutti file system dichiarati ma nulla.I file mp3, flac, hi res non ne vede nessuno. Solo se voglio registrare video con la cam anteriore allora si lì registra su pennetta e legge normalmente. Qualcuno qui nel forum dice che legge i file da pendrive...magari mi son perso qualcosa. Non mancherò di far presente sta cosa al conce che mi dovrà dare delle belle spigazioni(anche se tante le ho già qui da voi), come anche l umidità nei fari.
Riguardo alla mancanza di prese USB dati nei modelli più recenti, ho trovato su un forum americano il post di un utente che avendo una U11 recente, quindi senza USB dati, ha richiesto dal concessionario i ricambi per il modello '23 che consistono in: 84105A57B32: modulo sostitutivo per la coppia di porte di ricarica USB. 61115A68F99: connettore USB/aux del cavo HSD. Il connettore va montato dietro il cassetto portaoggetti (che quindi va smontato per l'installazione). Alla fine non occorre nessuna ulteriore configurazione, le prese USB riconoscono la chiavetta con i file musicali. L'unica cosa che non so è se i codici dei 2 ricambi della versione USA sono gli stessi delle versioni europee.
Apparentemente sembrerebbe una buona soluzione al problema ma: Da una ricerca del codice di ricambio non sembra che il suddetto si riferisca al nuovo veicolo U11 il link è il seguente: https://parts.bmwofstratham.com/p/Bmw__X1/HSD-cable-USBaux-connector/120952608/61115A68F99.html KCSpider potrebbe fornirci il link del forum che ha trovato in modo da sottoporlo all'attenzione del nostro forum. Altri siti cercati riguardo al codice di ricambio riportano in evidenza degli "accrocchi" provenienti da fabbricazione asiatica di dubbia efficacia. Poi bisognerebbe considerare un paio di cose: 1) Le centraline con S.O.9 delle auto vendute negli USA non penso siano esettamente le stesse vendute nel mercato europeo (lingua a parte); è possibile che vengano fatte delle modifiche appositamente per quel mercato. 2) Immagino che la politica di adottare solo ricariche nelle nuove auto BMW, dopo aver suscitato un malcontento internazionale, abbia spinto gli asiatici a inventarsi pezzi spacciati per ricambi originali, in grado di leggere i file audio dalle porte USB, la cui efficacia è tutta da verificare. Si dovrebbe chiedere sempre ai tecnici delle varie concessionarie BMW se hanno novità al riguardo su pezzi di ricambio compatibili, sempre che siano disposti ad accogliere benevolmente le richieste della clientela, contrariamente alle politiche della casa BMW.
Ecco il link al forum in questione https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=2171998 Le parti in questione sono state ordinate, fatte arrivare direttamente dalla Germania dal concessionario
ho letto i link di bimmerpost non credo cambi da modello a modello e da mercato di vendita nei post del link vedo che le auto delle due persone che hanno fatto fare l'installazione sono X2 M35i in california X2 X20d in europa l'unico dubbio potrebbe venire se i pezzi vanno bene anche per le X1, ma penso di sì poi, visto che l'assenza è su auto immatricolate da agosto/ettembre 2024 in avanti, servirebbe un concesionario/assistenza ufficiale che sia disposta a fare il lavoro senza perdere la garanzia. sono componenti elettronici cambiati su auto che ormai hanno TUTTO elettronico infine: quali sono i codici ricambi per l'italia? leggendo sempre il post indicato da KC quei codici sono stati usati per ordinare in California, UK, EU...... quinid forse sono universali entrambi i codici sono disponibili da leebmann24 in germania BMW Presa USB Articolo n.: 10713684 N. del produttore.: 84105A57B32 BMW linea HSD USB/AUX boccola Articolo n.: 10710672 N. del produttore.: 61115A68F99
forse ho letto male, ma copio/incollo dal sito del link: BMW of Stratham HSD cable USB/aux connector Part Number: 61115A68F99 Supersession(s): 61-11-5-A68-F99 HSD line USB/Aux socket Fits X1 (2023 - 2025) il cod ricambio è lo stesso che aveva postato KC
In riferimento a quanto sopra, ho scritto in concessionaria e richiesto un parere tecnico in merito, allegando codici di riferimento e foto. Appena mi risponderanno inserirò ciò che mi avranno scritto. Speriamo vivamente di riuscire a risolvere questa carenza sulle porte USB dei nuovi modelli BMW. Attendiamo anche se qualcuno qui da noi è riuscito a farsi installare dal concessionario questi accessori e se tutto ha funzionato senza problemi.
Ciao. Puoi essere più preciso? Come hai formattato la chiavetta? Hai fatto fare un aggiornamento in concessionaria o leggeva da subito la musica? Grazie
Pendrive 64GB Kingston, używany T-roc - nic nie robiłem, włożyłem go, wybrałem nośnik i gotowe. albumy, artyści https://allegro.pl/oferta/pendrive-...uxe-type-c-usb-c-400mb-s-b-szybki-12671223894
Al di là della data quello che conta sono i simboli sopra la presa USB, se sono 2 (fulmine e 'tridente') è normale che legga una chiavetta con la musica. Magari è un modello destinato ad altri paesi dove installavano ancora le porte USB ricarica&dati. Il vero mistero sarebbe se avesse le USB col solo simbolo di ricarica e leggesse la chiavetta con la musica.
Stavo cercando specificamente questi simboli nei film: 2023 - 2024 c'è, 2025 manca. Non so se c'è una regolarità
grazie, ma puoi far capire meglio? la tua X1 di dicembre 2024 ha le usb con solo un simbolo (recharge) e riproduce la musica?
scusa marcin puoi aiutarci a capire? la tua auto, di dicembre 2024, è come foto1 o come foto 2? grazie your car, december 2024, is like photo1 or photo 2 Twój samochód z grudnia 2024 r. wygląda jak na zdjęciu 1 lub 2?
Ho appena provato con una chiavetta USB piena di MP3 e adattatore USB-C. ed effettivamente NON funziona! Si tratta della stessa chiavetta che usavo senza problemi sulla precedente Peugeot 3008 che aveva un'infotainment ridicolo/assolutamente obsoleto rispetto al nostro. Questa cosa davvero non ha senso, e spero che BMW la risolva con qualche aggiornamento futuro..
Mi correggo.. effettivamente il simbolo sulle prese è quello con solo ricarica .. per cui non c'è speranza..