BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - snap in | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT snap in

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 25 Ottobre 2018.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.236
    6.514
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    No no :haha
    Mi cimentai un paio d'anni fa per installare una seconda presa usb al posto dello snap-in ma poi lasciai stare.....cmq è facile
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.236
    6.514
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    A Zdravko piace questo elemento.
  3. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    286
    223
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    115.716.100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Fantastico, grazie mille. Appena riesco ad organizzarmi mi ci metto.
     
  4. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    286
    223
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    115.716.100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Eccomi, lo so ci ho messo parecchio ma tra i vari impegni e il venditore che ci ha messo più di un mese per inviarmi il pezzo, problemi di spedizione, solo ieri sono riuscito a metterci le mani.

    Ho acquistato il pezzo sulla baya a 110€ circa, in realtà l'avevo trovato anche a meno, se non ricordo male sugli 80-90€ ma su siti dove non si poteva pagare con PP per cui ho preferito lasciar perdere.

    In tutto ci ho messo un'oretta circa, ma chi sa smanettare sicuramente ce ne mette la metà, anche perchè solo per capire come scollegare uno dei plug ci ho messo più di 20 minuti.

    Partiamo dalla parte più facile, rimuovere la copertura in plastica della serratura:
    BMW_01.jpg

    Successivamente svitare la vite appena a sinistra della serratura e alzare la console centrale. Mi è risultato molto utile sollevare leggermente tutto il bordo destro e successivamente fare leva dalla parte bassa, quindi dalla parte del cassetto:
    BMW_02.jpg BMW_03.jpg

    Una volta alzata la console c'è da svitare la vite frontale, che io non avevo, forse persa quando mi smontarono l'auto anni fa:
    BMW_06.jpg

    Fatto questo potete alzare l'interno del cassetto, facendo attenzione a non rovinare le plastiche delle bocchette posteriori, c'è un bel pezzo del cassetto che ci si infila sotto. Successivamente è necessario scollegare tutti i connettori, 2 per AUX e USB e 3 per lo snap-in. Quello che vedete con la parte viola mi ha fatto dannare, per scollegarlo è necessario alzare la parte viola con un cacciavite per poter accedere alla levetta che permette la disconnessione, io non lo sapevo e non volendolo rovinare ci ho dovuto ragionare (ci potevo anche arrivare da solo... ma volevo vedere se lo sapevate! CIT.).
    BMW_04.jpg
    Nella parte bassa del cassetto c'è un altro connettore, va ruotato leggermente, verso destra o sinistra non ricordo, per staccarlo dall'alloggiamento così da poter alzare la linguetta e scollegare anche quest'ultimo.

    Una volta rimosso il pezzo ho spostato il blocchetto AUX-USB su quello nuovo, ricollegato i due connettori e sistemato quelli non più necessari nella parte bassa in modo che non si muovessero.

    Infine ho rimesso tutto a posto ed ecco il risultato:
    BMW_05.jpg

    Mi manca solo da coprire la parte dell'accendisigari, non presente sul cassetto con lo snap-in. Avevo pensato di tagliare la plastica ma dubito che il taglio mi possa venire perfetto da coprire per bene il foro. Pensavo di cercare una specie di tappo come per l'accendisigari davanti ai sedili posteriori.

    Ovviamente un gigante grazie va a german che mi ha aiutato a trovare il pezzo giusto da acquistare.
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2025
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.236
    6.514
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Perfetto, sto snap-in proprio non lo volevi piu tra i piedi :biggrin:
    Non capisco qual'è il connettore viola che ti ha fatto dannare, non lo vedo in nessuna foto :confused2
     
  6. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    286
    223
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    115.716.100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Mi sono dimenticato di inserire l'immagine :rolleyes:... post modificato :mrgreen:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.236
    6.514
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Mi hai fatto scimunire ad ingrandire le foto in lungo e largo per trovare sto benedetto dettaglio viola :mrgreen::mrgreen:
     
  8. qualcuno

    qualcuno Kartista

    219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    buongiorno
    io invece continuo imperterrito a modificare avendo cambiato cellullare ho dovuto cambiare anche lo snap che avevo prima (per l'iphone 4 modificato per accogliere il 6 o l'8 tanto hanno le stesse dimensioni)ho comprato sulla bay uno snap per l'8 pero questo e connect a differenza del vecchio che era solo charge,fatte le solite due tremila modifiche sono riuscito a fagli accettare un iphone 13 che viene visto anche dal cdb,ma non mi sono applicato per capire cosa effettivamente si possa fare,ho fatto questa cosa piu per divertimento che reale utilità ,in quanto per la carica ho trovato sul aliexpress una cover dotata di caricatore wireless che si monta al posto di quella originale (parlo della chiusura del portalattine centrale) e per il resto ho sostituito da tempo lo schermo originale con un'android che mi consente di fare tutto quello che normalmente farei con il cellulare in totale autonomia avendo anche una connessione autonoma internet
     
    A pegasus_fantasy piace questo elemento.
  9. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    286
    223
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    115.716.100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Piccolo update per riempire il foro relativo all'accendisigari che non ho e non mi interessa avere:
    1745308377997.jpg
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.236
    6.514
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Non dormivi la notte ahahahah
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  11. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    286
    223
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    115.716.100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Conoscendo mio figlio ero certo che ci avrebbe infilato qualcosa, il che mi avrebbe costretto a rismontare tutto :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina