ragazzi sono disperato perchè non riesco a risolvere questo problema: ho la e46 del 2001 andava benissimo poi un giorno la porto in bmw (prenestina roma) per un tagliando completo (filtri candele e altro) e dal momento che mi rimaneva accesa la spia dei gas di scarico mi hanno cambiato anche il manicotto e la stessa valvola dei gas di scarico perchè mi hanno detto che era rovinata. il giorno dopo che prendo la macchina, ogni volta che mi avvio a freddo e poi mi fermo con frizione premuta in prima (tipo per fare manovra in garage) la macchina saltella vigorosamente come se andasse sotto giri (effetto motore che quasi si spegne). ho fatto ricontrollare i lavori fatti in un altra officina bmw (patriarca tuscolana) mi ha controllato tutto , hanno anche fatto dei lavori sul minimo e accelerazione, ma il problema ancora rimane, , prima di rifarci mettere ancora le mani (e sono soldi), cosa ne pensate? aiutatemi avete tanttissima esperienza
ma scusa, slatella di frizione o di motore, che singhiozza??hai provato a far controllare sensore albero a cammes?
saltella in decelleramento fino a quando mi fermo, e la macchina da ancora dei sussulti, il sensore mi hanno detto che è ok dalla diagnosi