Ciao a tutti, Come da titolo ho rifatto la testata alla mia vecchietta di 34 anni. premetto che è stato un parto, non mi dilungo per cui dopo una settimana dal lavoro fatto mi trovo ad accendere l'auto un'ora fa e sentire che il motore va a 3 pistoni per circa 10 secondi. Sono impallidito...qualcuno potrebbe capire la causa? Lavoro fatto di merda?
Dubito che qualcuno possa aiutarti con una descrizione del genere del tuo problema...praticamente dici nulla cosi.
Boh, non saprei dire se il lavoro è stato fatto bene oppure no, considerato che non hai caricato nessuna foto di prima e dopo il lavoro e neppure qualche misura rilevata con strumenti di precisione
Se non consuma né acqua né olio ed ha una buona compressione il lavoro dovrebbe essere stato fatto bene. Se poi dura dipende dalla professionalità e accuratezza con cui è stato fatto il lavoro. Il mio ex meccanico ormai in pensione mi lasciò a piedi a San Silvestro del 1997 perché doveva dare l'ultima stretta alla testata il giorno lavorativo seguente.
Potrebbe essere, banalmente, una bobina rotta se le ha singole La prima cosa da controllare sarebbe se fa l'accensione: basta verificare se, mentre va a tre, uno dei collettori è freddo (usa qualcosa di bagnato, uno straccetto o simile)
Grazie, a parte quel episodio la macchina va da Dio...prima quando acceleravo mi vibrava il volante ed era rumorosa al punto che per ascoltare la radio in macchina dovevo alzare il volume più del solito, ora è tutto liscio...Spero sia stato un episodio sporadico vedremo nel prossimo periodo. Grazie