Loro non montano pezzi fuori BMW cosi mi tocca montare le loro…vediamo se risolvono Intanto ho scritto alla BMW in Germania per avere certe delucidazioni
Paraoli differenziale in lavoro…smontando hanno trovato le molle posteriori rotte…da non credere,ma le fanno di che materiale?
Le molle delle sospensioni rotte? Possono solo essere difettose, mai sentito di molle che si rompono.
Invece sono rotte dalla parte verso sotto,viste coi miei occhi…mai successo su una mia auto ma avevo sentito che negli ultimi 10 anni succede su molte auto
Buongiorno vi aggiorno,avro’ la prox settimana la macchina,le molle ed il montaggio passano in garanzia,2 settimane fin ieri senza auto,la logistica e’ complicata per la M…poi si fan mandare degli attrezzi speciali Han dovuto tagliare le viti che collegano le turbine allo scarico,le vite erano ruggini fin da essersi fuse coi tubi Ero da loro ed ho visto…
In passato (non so se qualche folle svolga questa pratica anche adesso) venivano scaldate le molle per consentire un abbassamento del veicolo, senza tener conto che la tempra del metallo può essere gravemente compromessa. Di soggetti che hanno rotto le molle grazie a questa pazzia ne ho visti diversi.
Di pazzi ce ne erano,ma nel mio caso erano OEM ed ho letto nei vari forum USA che sulle M4 cabrio si rompevano
Cavolo me lo ricordo anche io! E poi c'era anche stato il momento di quelle "fascette" di metallo per tenere compresse alcune spirali delle molle.
Queste molle le fanno di materiale + scarto di una volta ed ecco cosa succede…fin 10-15 anni fa non si rompevano mai
sinceramente non accade nemmeno oggi... o un lotto fallato o qualcuno ci ha messo "mano" gia che son da sostituire avrei fatto un pensierino al kit KW HAS, io mi ci trovo molto bene.
Siccone e’ in garanzia ci pensano loro,comunque mi han detto che sulle serie 5 crepano spesso le molle…
Buona sera a tutti M4 ritirata dopo 3 settimane,fatto tutto in garanzia,ho pagato solo le 6 candele,1 bobina ed i 2 filtri aria Molle posteriori e tutti i lavori sul differenziale sono passati in garanzia Aggiornato il software di tutta l’auto e la cosa che ho notato il miglioramento dell’assetto in Confort,molto + normale e meno rigido di prima,per il resto non ho provato,vi aggiornero’ presto
Migliorate anche le cambiate,specialmente le partenze sono + fluide,senza scossoni o esitazioni,inserendo la R non ci sono esitazioni come prima La macchina e’ + fluida e le cambiate in automatico vanno lisce che neanche ci si accorge del cambio di marcia Il sound in SportPlus mi pare anche leggermente + alto di prima Insomma e’ stato utile aggiornare tutta l’auto all’ultimo sofware