Se per te la democrazia è avere partiti che non sono coacervi politici devo chiederti qualche esempio però. Perfino il PNF lo era.
Si stavo per scriverlo anch’io,dall’Alfa Romeo alla SME,inadeguato e sopravalutato. Per tacere della strenua opposizione all’abolizione delle tasse di successione che poi,una volta eliminate,provvide lesto lesto ad intestare tutti i suoi averi alla prole,coerenza questa sconosciuta ma si sa,tengo famiglia..
E vai! Palla in tribuna! Siccome i dati non ci piacciono, i dati non sono buoni. Non manca proprio niente: il sommerso è sempre incluso. Quindi dovresti spiegare perché fino a un certo punto la derivata era di un certo tipo e poi è cambiata. E poi ho postato anche i dati dei salari reali e della quota salari in Germania. Manco quelli ti piacciono? Vai all'International Labour Office a dire che i loro dati non sono buoni. Ma che significa? Se devi riequilibrare i conti con l'estero devi comprimere la domanda interna e di conseguenza adopererai diverse leve: - usi la leva fiscale per ridurre i consumi, il che aumenterà la disoccupazione e di conseguenza i salari del settore privato - fai il Jobs Act per rendere più facili i licenziamenti - blocchi gli aumenti salariali e gli adeguamenti all'inflazione - fai la riforma delle pensioni per ridurre anche questi redditi - eccetera, eccetera.. Quindi anche e soprattutto ex lege. Chi ha mai detto il contrario? Anzi. Monti che ce l'hanno messo a fare secondo te? A salvare l'Italia? Il Patto di Stabilità a che serve se non a vincolare le legislazioni degli stati membri in una certa direzione? Il problema è quando un fisico prova a spiegare a un indigeno del Borneo perché piove e l'indigeno del Borneo gli risponde che è tutta teoria, quindi ha ragione lui che dice che piove perché è Manitù che piscia. Metto sempre dati, riferimenti di letteratura economica che chiunque può andare a verificare prendendo in mano un manuale, ma siccome non ti garbano dici che non va bene niente. Mai che tu smentisca i dati con altri dati, mai una controargomentazione fondata su qualcosa che abbia un minimo di autorevolezza accademica. Niente, non va bene e basta. Quindi hai ragione tu, è Manitù che piscia! E certo. Invece adesso hai governi che non hanno in mano più nessuna leva e che devono seguire le prescrizioni della BCE, il che in ottica democratica mi sembra un successone. Senza contare la quantità di reddito procapite persa. Nemmeno la seconda guerra mondiale ha fatto più danni di Prodi. Vabbé, ma tanto i dati sono falsi. Ha ragione @labrie_it Certo che se Manitù la smettesse ogni tanto di pisciare, ci farebbe un gran favore
Non sono un fan della maggioranza parlamentare da sempre. Ma una cosa è creare una coalizione composta da più partiti, ciascuno con la propria visione da mediare, un'altra è creare un unico ammasso politico composto da reduci e relitti politici nascondendolo sotto la stessa effigie, per venderlo come un esempio di progressismo.
Ce l'hanno messo. Con la fiducia del Parlamento italiano o di qualche burocrate europeo? Confondi una disciplina scientifica come la fisica, che chiama "leggi" le cose dimostrate con il metodo scientifico con una disciplina sociale come l'economia, che chiama "leggi" cose non dimostrate. Che ti devo dire? Cose già dette. A me sembrano tutti uguali ma non vorrei sembrare qualunquista
Russian gas imports to the EU jump by 18% in 2024, despite plan for 2027 phase-out | Ember Russia proprio nemico vitale per l'Europa....
Sì, tutto regolare, dai. Col precedente PdC che aveva ricevuto le prescrizioni di politica economica da adottare da Trichet e Draghi. Le relazioni causa-effetto in ambito economico sono tutte dimostrate. Non puoi affermare che a Cambridge o a Oxford o a Yale si divertano a pettinare le bambole solo perché tu non capisci la materia. Anche un bambino comprende che se i prezzi aumentano del 2% e i salari aumentano dell'1% il salariato perde potere d'acquisto e si sta aumentando la quota profitti a danno della quota salari. Così come nessuno sano di mente, se interessato a migliorare il benessere collettivo, fisserebbe come obiettivo di politica economica la riduzione dell'inflazione tout court, penalizzando altri parametri quali il reddito reale o il tasso di disoccupazione. Sarebbe come se @labrie_it nominato Ministro della Salute si desse l'obiettivo di ridurre la quota di occupazione dei posti letto negli ospedali e l'obiettivo fosse raggiunto praticando una iniezione letale a ogni ricoverato 10 minuti dopo l'ingresso in ospedale. Questo sarebbe lo scambio, mutatis mutandis: Labrie_it "Obiettivo raggiunto! Abbiamo il 99% di posti letto liberi" Stenmark "Sì, ma nel frattempo tutti i degenti sono morti. Cazzo hai combinato con quelle iniezioni?" Labrie_it "E vabbé, ma quello era l'obiettivo che ci siamo dati. E l'abbiamo raggiunto! Questo solo conta. E poi i dati sono falsati, avrebbero potuto morire lo stesso per mille motivi. Non è mica detto che sia stata l'iniezione di cianuro" Stenmark "Hai ragione"
Che poi, sono gli stessi che lo hanno immediatmente dopo silurato. Ovviamente da franchi tiratori ... E' quello che ho sempre pensato Del resto che volete, da un umile professore quale si definisce
Oh, a proposito del democraticissimo processo di nomina di Monti a PdC, di Alice nel Paese delle Meraviglie, degli Elfi e di Babbo Natale, m'ero dimenticato di questo: Se Garavaglia è inaffidabile, ci metto anche Orlando del PD e Nichi Vendola sulla Grecia un grandissimo progresso democratico, grazie a Prodi. Come no
E niente... Saranno felici gli elettori della lega dell'oltrepo e del veneto, dato che i loro beniamini, sostenevano che i dazi erano una grande occasione... Bene così... Criptica cosa? Quale parte della frase: "Io guadagno nettamente di più oggi di 25 anni fa..." Non ti è chiara?
Era tra virgolette ma non in corsivo (che uso di solito per riportare citando qualcosa detto o scritto da altri). In questo caso, il virgolettato mi è servito per dare una connotazione particolare (in questo caso sarcastica) alle parole da me scritte. Grazie per l'appunto Credo che ciascuno di noi boomers oggi guadagni più di 25 anni fa, ma questo non credo sia una sorpresa. L'esame corretto dovrebbe essere questo: per fare il lavoro che facevi 25 anni fa, oggi un trentenne quanto guadagnerebbe? A questo poi andrebbe anche equiparato il costo della vita attuale rispetto ad allora. Per quanto vedo io, un impiegato contabile neoassunto 25 anni fa entrava guadagnando (almeno da me) un milione e mezzo di lire. Oggi un neo assunto prende 1.500/1600 euro.
Nella valutazione andrebbe tenuto conto anche della qualità della vita, sia privata che lavorativa. Come dicevo, il salario non è l'unica cosa che conta. Possiamo davvero paragonare, a parità di tutto il resto, vivere un ambiente lavorativo magari più sicuro e piacevole e un lavoro, anche meglio pagato magari, dove rischio tutti i giorni che una mano mi finisca nella pressa? Sarebbe come paragonare il costo di una Panda degli anni 80 con quella di una contemporanea.
si ocappa, ma scrondo tenta di infinocchiarci sostenendo di essersi arricchito con l'euro e con prodi. ehm, i sinistri dicono che gli unici ad arricchirsi da sempre sono gli evasori p.iva, vero @labrie_it ? quindi, scrondo è un evasore o un tafazzi. propendo più per la seconda... giusto @Scrondo ?
Vero Ma nel 2000 tante macchinine aziendali, buoni pasto, permessi e permessini non credo fossero all'ordine del giorno come ora. Insomma l'airbag e l'ABS