Fatti e misfatti | Pagina 6344 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.716
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Il confronto con i politici occidentali è preoccupante

2. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.471
    1.786
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    Persino Gandhi quando incontrò Mussolini riconobbe la visione politica e di statista che emergeva dai suoi discorsi. Erano i metodi che non approvava

3. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.197
    2.968
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.232.025.558
    a scrocco
    anche mao è stato certamente uno statista, dalla lunga marcia alla ricvoluzione culturale, ma la sua eredità è segnata da scelte politiche che hanno avuto conseguenze tragiche per la cina. le sue azioni continuano ancora oggi ad essere oggetto di dibattito, con alcuni che lo vedono come un eroe ed altri come una figura responsabile di enormi tragedie, con altri ancora che si abbeverano tutt'ora alla fonte del suo libretto rosso.
    ognuno ha il suo statista di riferimento.

A bluemarine e cely piace questo messaggio.
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.542
    8.279
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Nessuno nega che sia astuto e furbo..
    Nessuno che non fosse "Astuto, Furbo, e senza scrupoli" poteva fare carriera nel KGB e arrivare a dirigere l'ufficio più importante dopo quello di mosca: cioè Berlino...
    Ma con questa guerra ha sbagliato TUTTO...
    Qui c'erano persone disposte a dare 2 Mattarella per mezzo putin, non dimentichiamolo, mai..
    Poteva prendersela l'Europa, e senza usare i carri armati, è stato avido e poco lungimirante...
    Non so se per colpa sua o per colpa dei suoi servizi informativi..
    Ma non ne ha azzeccata una...
    L'unica cosa che gli è riuscita bene, e continua a riuscirgli bene, è la sua propaganda a casa nostra...
    Quando qualcuno invade qualcun altro per annettersi dei territori, e riesce a far filtrare come se fosse una verità, la "Favoletta" che la colpa dell'invasione e dell'annessione è di chiunque, tranne che la sua, significa che è veramente capace di usare l'ingegneria sociale...
    Quella è una guerra che ha sicuramente vinto...

A 070 e Fabio64 piace questo messaggio.
  5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.251
    12.099
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Esattamente attualmente sono quanto di più distante ci possa essere da un filo putin, ma questo non mi impedisce di dover ammettere che sappia molto meglio di altri il fatto suo.
    Il fatto che abbia coscientemente sacrificato centinaia di migliaia di vite umane me lo fa disprezzare ma dal suo punto di vista russo senza gran valore per la vita umana bisogna ammettere che sa esattamente quel che vuole, motivo in più per cui va fermato e mai sottovalutato.
    @Scrondo non son più tanto sicuro abbia sbagliato veramente tutto, visto che avanti di questo passo anche se con un prezzo ben più alto del previsto temo, anche se spero di no, otterrà tutto quel che voleva o quasi.

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Verissimo. Io forse sono un'eccezione perchè sono sempre infastidito dal trovare su tutto-tutto quel che compro la scritta "made in China" anche se costa poco...
    Certe volte non mi sembra vero di trovare scritto made in USA o made in Taiwan, Singapore o Canada e sono contento che almeno la frutta arrivi dalla California, Texas o Mexico.
    Il fatto che Apple faccia costruire il suo nuovo iPhone 16e in India vorrà indicare un cambiamento di rotta?
    Io so che Apple Store ha avuto delle limitazioni dal governo cinese perché si son rifiutati di consegnare certi dati dell'uso delle app da parte degli utenti (cosa che han fatto tutti gli altri).

Quanto a quelli che comprano su Temu sono avvisati...

https://www.cybersecurity360.it/nuo...spyware-tutti-gli-indizi-che-fanno-una-prova/

A Fabio64 piace questo elemento.
  7. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.197
    2.968
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.232.025.558
    a scrocco
    non sarà certol'unione guerrafondaia a fermarlo.

l’ue non è una democrazia, è solo un'accozzaglia di scherani che lavora per gli interessi di potentati economici transnazionali. dell’europa (ucraina compresa) all'unione truffaldina frega nulla, oggi più che mai è lapalissiano, quindi nessuno stupore se calpestano le "regole democratiche" in romania o se paventano la soppressione delle elezioni sventolando lo spauracchio di putin.

fanno solo il loro lavoro, sono servi e devono servire i loro padroni, anzi, padrini.

8. labrie_it

60.716
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Fatico sempre a capire perché parlamentari liberamente eletti debbano favorire suddetti potentati più di quanto facciano nei loro Paesi.

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Unione guerrafondaia? In Europa l'unica guerra dal 1945 finora l'ha fatta Putin...

A Fabio64 e labrie_it piace questo messaggio.
  10. labrie_it

60.716
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Beh Balcani a parte

11. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.218
    13.383
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Infatti mi chiedo, se fino ad ora la russia sta benissimo e ha l'economia che vola alla faccia nelle nostre sanzioni, perchè le vuole tolte negli accordi per il cessate il fuoco e/o fine delle ostilità?

A Fabio64, cely e 070 piace questo elemento.
  12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.542
    8.279
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Se mi compro uno smartphone, su cui poi installerò un wallet per la gestione del mio credito elettronico, l'app dell'home banking e i dati d'accesso, la EKey dell'auto, la Key dell'antifurto di casa, IO, la gestione dello SPID e tutte quelle cosine li, e magari pure il badge per aprire cancello e cancelletto, e me lo compro su TEMU o Aliexpress perchè "Costa meno", ma anche USATO su ebay, o "ricondizionato" da Amazon, allora mi merito tutto quello che mi potrebbe succedere..
    Se invece vai su TEMU a comprare una motosega a batteria da potatura con una lama da 35cm, perchè ci mette 2 mesi ad arrivare, ma costa la metà, non vedo dove sia il problema..

A cely piace questo elemento.
  13. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.197
    2.968
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.232.025.558
    a scrocco
    si vabe, poi quando hai tagliato una crociera di pioppo senza nodi ti trovi col motore bruciato e la catena spaccata. e bestemmi per non aver speso 100euro in più.per una stihl o husqvarna. non posso credere che proprio tu sia avvezzo alle cinesate

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.251
    12.099
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Sembra abbia comportamenti sospetti la app di temu, ed in effetti mi chiedo perché altrimenti vorrebbero a tutti i costi far installare l'app e non far fare anche gli ordini sul sito.

15. labrie_it

60.716
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Quando parlavo della coscienza del consumatore...

16. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.281
    610
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    L'obiettivo primario dell'amministrazione Trump non è portare soldi nelle casse federali. L'obiettivo è ridurre il deficit estero, il quale in questo momento viene finanziato con deficit del settore privato e deficit del settore pubblico.
    Se sei sfavorevole al deficit statale, devi esserlo anche verso il deficit estero. I saldi settoriali non perdonano.

Troppo comodo, come ha fatto la UE:
    - svalutare i salari
    - svalutare l'euro
    - comprimere i deficit pubblici
    pensando che poi debbano essere i deficit degli altri stati (privato e pubblico) a finanziare il suo surplus.

Sulla questione mi spiace ma ve la state prendendo con l'aggredito e non con l'aggressore.

E perché allora vuoi fissare il mercato delle valute con la moneta unica per nazioni diverse? I liberisti su tutto tranne che sul mercato dei cambi mi hanno sempre lasciato perplesso.
    Quando si scambiano beni e servizi tra nazioni, si scambiano anche le valute, no? Liberisti sullo scambio di beni e dirigisti sullo scambio di valute? Non funziona :D

Semplice. Perché non sono i parlamentari europei, che non contano un cazzo, a favorire i "potentati". E' la Commissione Europea a farlo, in quanto detiene il potere di iniziativa legislativa. Iniziativa legislativa per di più svincolata da una fonte di diritto primario (leggi: Costituzione), come dovrebbe essere in qualsiasi sistema decentemente democratico.

17. labrie_it

60.716
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Perché gli europei hanno deciso che uno degli obiettivi comuni è tenere bassa l'inflazione. Non l'ho deciso io, non l'hai deciso tu. L'abbiamo deciso noi. E non tieni l'inflazione bassa in un continente intero se un buon numero di quei Paesi non hanno la stessa valuta.

Non hai risposto ai dubbi, spiace.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2025
  18. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.281
    610
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Scusa, ma questa è una sesquipedale cazzata. Altrimenti tutti gli Stati, che per definizione hanno una sola valuta per tutti gli abitanti, dovrebbero avere inflazione bassa. In base a che?

Te lo spiego io come si è tenuta l'inflazione mediamente più bassa: eliminando gli aggiustamenti del tasso di cambio, e imponendo limiti di deficit pubblico, l'unico strumento di aggiustamento rimasto è stata la compressione dei salari. Comprimendo i salari hai abbassato l'inflazione. Studia la curva di Phillips.

Ora, prima considerazione: l'obiettivo di tenere bassa l'inflazione non lo hai deciso tu e nemmeno "noi" perché l'obiettivo di tenere bassa l'inflazione tramite compressione salariale non serve a tenere alto il potere d'acquisto, ma al contrario, a comprimerlo, per comprimere la domanda interna.
    E te l'ho fatto sentire detto da Draghi, non da un putiniano come me.

Quindi se "noi", o meglio "voi", aveste fatto questa scelta consapevolmente, sareste una manica di masochisti :mrgreen:

Seconda considerazione: definire in modo dirigista il tasso di cambio comporterebbe di dover definire in modo dirigista anche il medesimo tasso di inflazione, cosa che è impossibile e che infatti NON è avvenuta tra i paesi dell'eurozona, generando tutti gli squilibri di cui si è ampiamente parlato.

E' che avendo privato i governi eletti della potestà monetaria, la Troika (BCE + UE + FMI) ha avuto gioco facilissimo a imporre politiche di svalutazione salariale, pena far defaultare gli Stati (v. Grecia) o far saltare i governi con la manovra dello spread (v. Italia).

Che dubbi hai? Ho detto che stai chiedendo precisione su qualcosa che non è l'obiettivo. Non gliene frega niente di stimare le entrate da dazi

19. labrie_it

60.716
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Sai qual è il punto? L'inflazione media dell'Eurozona è sotto il 2% da quanto? 30 anni?
    In qualsiasi modo l'abbiano fatto, l'hanno fatto. Hanno inventato un sistema che funziona. Loro. Quelli che tu odi, Draghi e tutti gli altri.
    Non ti sta bene? Hai fatto bene ad andartene (al netto di quanto la tua inflazione, ovunque tu sia, ti faccia stare tranquillo).
    Quindi andare in mondovisione e dire che potrebbe andare così o con 4 zeri in più non cambia niente?
    Ti sembra gente che sa cosa dice?

A Fabio64 piace questo elemento.
  20. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.281
    610
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Certo che l'hanno fatto e che funziona. Ma funziona allo scopo di abbassare la quota salari e alzare la quota profitti.

Immagina Peppino che campa di lavoro e incontra il genio della lampada e ha la possibilità di vedere realizzato un suo desiderio. Peppino allora pensa e ripensa e dice: "Devi tenere bassa l'inflazione!"
    Il genio gli risponde "Certo, che problema c'è? Ti taglio il salario!" Dunque l'inflazione scende perché Peppino compra meno cose. Obiettivo raggiunto!

Peppino è furbo o è scemo?

La risposta non è semplice, ma per fortuna ci sono io ad aiutarti: Peppino è un coglione. Perché ha cannato l'obiettivo.
    Il suo obiettivo-desiderio non dovrebbe essere tenere bassa l'inflazione, ma semmai tenere alto il suo potere d'acquisto.
    Cosa che ovviamente non avviene se la bassa inflazione è ottenuta riducendo a Peppino il suo potere d'acquisto.

Però, contento Peppino, contenti tutti...:lol:

Figurati se impegno energie a odiare qualcuno. Per certi versi se le cose per me sono andate in un certo modo lo devo anche a loro. E' stato fin troppo facile prevedere certe dinamiche.

Ultima modifica: 27 Marzo 2025

Condividi questa Pagina