Ciao ragazzuoli, lunedì ho portato la 118d a cambiare l'olio dell'automatico e con l'occasione ho chiesto al meccanico di verificare i supporti motore. Mi ha detto che uno non è messo benissimo, quello di sinistra, mentre quello di destra pare sia fatto diversamente e non abbia il noto problema. Mi ha fatto vedere un supporto nuovo e il mio nel cofano motore, che effettivamente è sceso rispetto alla posizione ordinaria. Il problema è un tassello in plastica ma non ricordo nel dettaglio, in estrema sintesi è fatto al risparmio secondo lui. Non è urgentissimo, sembra, ma consiglia di cambiarlo. Cosa che farò al più presto perché non voglio problemi e arrivare a sentire rumori, botte o vibrazioni, cosa che finora non accade. 180 euro il pezzo più un paio d'ore di manodopera, questo il preventivo in definitiva. Come vi sembra?
Buongiorno, sono andato oggi a fare cambiare le pastiglie posteriori e ho chiesto di sentire il tloc-tloc che avverto cambiando marcia. Secondo lui non è nulla di grave, neanche lo ha sentito fin quando non abbiamo fatto un giro insieme, però non saprebbe dirmi con certezza cos'è. Il supposto superiore guardando il motore a sx è apposto. Il fatto che sia avvertibile solo con i cerchi da 19 e con i 17 no ci ha lasciati ancora più perplessi... Dovrei approfondire secondo voi?
Secondo voi visto che ancora non avverto rumori devo cambiare il supporto motore? Pensavo di farlo a maggio. Il meccanico mi disse che non era messo benissimo, solo uno però. Soldi sprecati o è bene farlo prima che ci sia bisogno veramente?
È dal mese scorso che lo vuoi cambiare…se ti fa star tranquillo cambialo. Se non sbaglio quelli inferiori costano poco
Dovrebbero essercene 2, uno sul motore ed uno sul cambio https://realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id=7M91-EUR-12-2019-F40-BMW-118d&mg=22#05
Il più facile da sostituire è quello fatto a biella l'altro un po' di più a detta del meccanico. Io devo farli controllare dal mio meccanico perché finché era in garanzia in BMW mi hanno detto che erano ok ora invece che potrebbero essere la causa di una vibrazione che mi fa impazzire. E spero non sia la puleggia bimassa invece come sostengo da sempre.
Il mio ha accennato anche al volano bimassa, e anche smanettando con chatgpt sostiene che potrebbe essere quello.. e lì sono dolori..
Io dovrei sostituire quello di sinistra del motore nel disegno di realoem, apparentemente. Farò un salto anche in BMW per capire se lo passano in garanzia ma il meccanico dice di no, comunque proverò a sentire (ho l'estensione triennale fino a giugno 2026). Per ora non ho problemi ma meglio prevenire, sarà comunque questione di tempo per averne.