Retrofit telecamera posteriore | BMWpassion forum e blog

Retrofit telecamera posteriore

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da gocabrio, 29 Settembre 2024.

1. gocabrio

gocabrio Aspirante Pilota

33
    4
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420d xDrive F32
    Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una G22 sul mercato tedesco.

Purtroppo nonostante la media delle auto sia accessoriata molto bene, a diversi esemplari manca la telecamera posteriore.

Sapete se per caso il cablaggio sia comunque presente, ed acquistando a parte il modulo originale (logo BMW con telecamera incorporata) + codifica si riesca ad avere la telecamera funzionante?

Grazie

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.101
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    BMW non regala mai nulla...quindi dubito sia già cablata per post montaggio se non aveva in origine l' accessorio o il pacchetto necessario richiesto ( se optional).

3. Mcm

Mcm Aspirante Pilota

1
    0
    23 Marzo 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 4
    Buonasera, mi riaggancio a questo argomento perchè potrei acquistare una BMW serie 4 cabrio di 7/2021 che non ha telecamera. Le concessionarie BMW in Germania ed in Italia mi hanno detto che non c’è un kit per poter montare la telecamera a posteriori. Un centro elettronico specializzato mi ha invece detto che si può montare sia anteriore che posteriore (ovviamente non originale). La mia domanda è se vi torna, se qualcuno lo ha già fatto e se si sono verificati problemi o se se ne possono creare. In definitiva se consigliate o meno l’installazione aftermarket. Grazie

4. wewwo

wewwo

24.985
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mcm :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.101
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    After market direttamente come BMW oem non è possibile,a meno chè esista una interfaccia progettata per interfacciarsi al sistema multimediale BMW oem (potrebbe anche esistere...non ho indagato) che dopo crei gli ingressi presumibilmente video compositi (PAL o NTSC).

Se vuoi post montare il sistema oem...a parte il costo proibitivo,devi affidarti a chi fa questo tipo di cose,visto che ti manca tutto,cablaggi compresi.

Prova a contattare qui sul forum in pm @smercki

A smercki piace questo elemento.
  6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ciao
    Scrivimi in privato il numero di telaio completo dell’auto che controllo per l’originale

Condividi questa Pagina