Ciao a tutti, sono alla ricerca di una G22 sul mercato tedesco. Purtroppo nonostante la media delle auto sia accessoriata molto bene, a diversi esemplari manca la telecamera posteriore. Sapete se per caso il cablaggio sia comunque presente, ed acquistando a parte il modulo originale (logo BMW con telecamera incorporata) + codifica si riesca ad avere la telecamera funzionante? Grazie
BMW non regala mai nulla...quindi dubito sia già cablata per post montaggio se non aveva in origine l' accessorio o il pacchetto necessario richiesto ( se optional).
Buonasera, mi riaggancio a questo argomento perchè potrei acquistare una BMW serie 4 cabrio di 7/2021 che non ha telecamera. Le concessionarie BMW in Germania ed in Italia mi hanno detto che non c’è un kit per poter montare la telecamera a posteriori. Un centro elettronico specializzato mi ha invece detto che si può montare sia anteriore che posteriore (ovviamente non originale). La mia domanda è se vi torna, se qualcuno lo ha già fatto e se si sono verificati problemi o se se ne possono creare. In definitiva se consigliate o meno l’installazione aftermarket. Grazie
Gentile utente @Mcm , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
After market direttamente come BMW oem non è possibile,a meno chè esista una interfaccia progettata per interfacciarsi al sistema multimediale BMW oem (potrebbe anche esistere...non ho indagato) che dopo crei gli ingressi presumibilmente video compositi (PAL o NTSC). Se vuoi post montare il sistema oem...a parte il costo proibitivo,devi affidarti a chi fa questo tipo di cose,visto che ti manca tutto,cablaggi compresi. Prova a contattare qui sul forum in pm @smercki