Ho visto che è possibile trasferire dei files multimediali dalla chiavetta USB all'interno del sistema multimediale dell'auto, ma non sono riuscito da nessuna parte a sapere qual'è la capienza a disposizione. Qualcuno ne sa qualcosa di più..?!?
"The on-board computer’s functions are also shown on the Control Display, which also has a DVD drive (audio and video DVD, M3 decoder) and a 20 GB hard drive for multimedia data." In effetti sembra piccolino, ma posso garantirti che se carichi solamente brani in mp3 è immenso... Comunque se non ricordo male, la capienza è menzionata nel libretto d'uso e manutenzione.
Grazie Giuseppe, ma... a quale auto si riferisce quel ritaglio che hai postato ? Nella mia auto NON c'è un DVD, c'è però la possibilità di collegare una chiavetta USB nella console e leggere oltre che trasferire i files che contiene. In effetti 20GB di MP3 sono molte ore di musica, ma se volessi caricare qualche video (il sistema legge e visualizza perfettamente gli MP4), lo spazio non ci metterebbe molto a scarseggiare... Nel mio libretto di uso e manutenzione io non ho trovato niente.... guarderò meglio.
Beh, si... approccio interessante. E' un po' come guidare fino a rimanere a piedi per sapere quanto carburante può contenere il serbatoio, ma può funzionare.
La capacità potrebbe essere indicata sul listino oppure sul manuale dell'infotainment Nel caso della mia F21 del 2017 non è indicato nulla al proposito, tranne che ci vuole una opzione (6FV, BMW Online Entertainment) per disporre del disco interno alla vettura
Alle auto costruite tra il 2014 al 2018. Certo con dei file video anche seppur mp4, lo spazio sarebbe pochissimo. Ma credo che il sistema sia stato fatto appositamente per immagazzinare solamente della musica. Tempo fà in un altro thread credo frequentato anche da @resturial, avevo postato il riferimento preciso, ma è passato molto tempo e attualmente non ricordo dove l'ho trovai.
Ovvero Idrive5/6, forse anche il 4, tutti 20GB. Io il test lo ho fatto subito perché avevo ben oltre 20GB di file, ma se sono meno si possono creare più cartelle copiando dentro sempre gli stessi file, li carica per struttura ad albero.
Sul manuale multimedia della mia, è riportato: quindi i files video dipendono dalle opzioni multimediali, ma la capacità di immagazzinamento non è indicata
Qui si parla della capienza del HD X5 G05 : https://g05.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1573098
OK, la mia è una G05 pre LCI con Idrive7, e non ha nè il DVD, nè alcun riferimento alla capienza dell'HD nel manuale. Posso confermare che nella serie G non serve (e non so nemmeno se esista) l'optional "6FV, BMW Online Entertainment" perchè nella configurazione della mia auto non compare ma l'HD c'è di sicuro. Posso anche confermare che vi si possono copiare anche file multimediali diversi dall'MP3 perchè io vi ho caricato con successo anche un paio di MP4 che poi ho riprodotto senza problemi (ad auto ferma ovviamente, a meno di non sbloccare con bimmerlink,bimmercode, o altri SW). Anche nel mio HD posso creare una struttura a cartelle per organizzare i files in maniera più ordinata, ma non mi pare essere molto comoda da utilizzare tramite i menù. Volevo evitare di procedere con il metodo "trial and error"... magari chiedo in officina in occasione del prossimo tagliando, ma ho la sensazione che sia una di quelle cose che non sanno nemmeno loro.
Ottimo, grazie... lì ci sono davvero un sacco di info. Più tardi scendo e provo a visualizzare la capienza dell'HD seguendo le loro istruzioni. C'è comunque almeno una imprecisione perchè io sono riuscito anche a trasferire un paio di mp4, mentre in quel thread si dice che per i video bisogna usare una chiavetta usb.
Non mi sono messo a contare con precisione i files contenuti sull'HD al momento, ma sembra plausibile che i 32GB siano tutti disponibili per l'utente.
Quindi hai l'hd da 32GB, fino a qualche anno prima era da 20GB ... O forse dipende anche dall'auto su cui è montato, ho visto chi ha smontato è messo dischi a 1TB, ma è un lavoro complicato soprattutto nella configurazione successiva.
ma chi è che usa ancora gli mp3 avendo la g05 spotify che gira sul sistema con accesso illimitato a qualsiasi brano?
Io li uso..! perchè spotify che gira sull'idrive ha accesso illimitato solo ai brani del tuo account PREMIUM di spotify che va pagato a parte abbonandosi al suddetto servizio. Se non hai un abbonamento a pagamento a spotify, dall'idrive al tuo account free non puoi accedere. E, visto che ho tutta la musica che mi piace in MP3, perchè dovrei pagare un abbonamento che non userei (e che funziona solamente quando sei online)..?
Qualche anno fa, ho provato Spotify sul PC e non mi è piaciuto per niente, era un'account gratuito ma la selezione di brani faceva pena Perché avrei dovuto pagare per un account premium, quando la mia collezione di CD originali poteva essere convertita senza problemi?