Ciao a tutti, ho ho usato la funzione cerca ma non ho trovato esattamente quello che mi serve. Dovrei smontare la mascherina originale nero lucido della radio/condizionatore per sostituirla con una in carbonio, da quello che ho capito è tenuta da 2 viti che però sono "nascoste"; allego immagine per essere più chiaro: Le viti di trovano in corrispondenza dei 2 cerchietti rossi, quindi immagino di dover rimuovere la parte evidenziata in blu; la mia domanda è: quella sezione è semplicemente ad incastro? Come posso rimuovere senza fare danni? Magari è una domanda scema, ma non voglio fare danni e mi piacerebbe fare da me certi lavori "semplici". Grazie a chiunque mi darà una mano!
Ho provato a rimuovere la maschera indicata in blu, ma non ne vuole sapere di sganciarsi...e non voglio forzare troppo per evitare di rompere qualcosa. Nessuno che possa darmi una mano?
Ciao @espi one , sì alla fine mi sono fatto coraggio e ho insistito un po' ed è venuto via tutto senza problemi. Sostituto la mascherina nero lucido con una in carbonio a pori aperti che riprende la struttura del cambio, del freno a mano e dell'inserto sul volante (non visibile qui). Molto soddisfatto
Effettivamente è molto bella. Il carbonio a pori aperti mi piace moltissimo. Lo avevo anch'io sul mio vecchio 230.
Grazie Verissimo, anche a me manda fuori di testa, vorrei riuscire a fare tutto l'interno così, mancherebbero: - tunnel centrale (dove c'è la manopola iDrive) - cruscotto lato passeggero (quello che ho rimosso per montare la maschera nuova) - maniglie portiere - cornice bocchette aria che sono tutti pezzi M-Performance in carbonio con finitura lucida (tranne le cornici bocchette che le ho argentate). Vedevo che la versione pre-LCI aveva questi pezzi in carbonio opaco e il cruscotto in alcantara, strano che per la LCI abbiano fatto questo mix tra carbonio lucido e carbonio a pori aperti......
Io avevo l'originale cruscotto MPe che era in alcantara con bordatura carbonio a pori aperti. Ma credo che se compri il pezzo originale della M2 sia tutto a pori aperti.
Uhm, io vedo che quel cruscotto che intendo tu non è più in produzione, infatti ora c'è quello che ho io tutto in carbonio con finitura lucida. Comunque ho dato un occhio al cruscotto M2, 51458073751, in effetti è a pori aperti e monta anche sulla 230i F22 LCI..... Mannaggia a te......
Taci che ho visto pure il tunnel centrale (dove c'è la manopola iDrive, 51168065423) dell'M2 ed è in carbonio a pori aperti pure quello, ed è compatibile.........
Strano, allora quelle che ho io in finitura lucida cosa sono? Lo so, lo so.....se pensi che sto cercando anche le mascherine per le bocchette d'aria in carbonio a pori aperti capisci come sto preso........ Una domanda: riguardo la pulizia, queste componenti richiedono un procedimento particolare?
Le mie non si sono mai sporcate. Comunque basta un panno morbido per la polvere, senza nessun prodotto.
Perfetto, mi metterò alla ricerca e vediamo cosa salta fuori! Grazie mille come sempre e buon weekend!