BMW Serie 1 F40 - Sostituzione supporti motore | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Sostituzione supporti motore

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by Rick.drv, May 1, 2024.

  1. kappe

    kappe Collaudatore

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    Carignano
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    bmw serie1 f40
    Secondo me non è urgentissimo come intervento, i non-forumisti non sapranno neanche cos'è un supporto motore e ci gireranno per centinaia di migliaia di km, quindi secondo me fino ad aprile puoi resistere, poi ovviamente valuta tu, io ho rimandato il controllo dal meccanico a quando rimetterò i 19 sennò sembro pazzo, perchè con i 17 il rumore è sparito
     
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  2. SCO

    SCO Collaudatore

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    Oct 22, 2019
    Castelli Romani
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    118i sport F40
    Grazie. Intanto ho smesso di girare in eco in modo da evitare eventuali vibrazioni in ripresa (non so se riesco a far capire cosa intendo)
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Certo che la mia a sentire quelle botte non era rassicurante a girarci, nonostante in bmw, conoscendo il problema comune alle mini, al tempo mi avessero tranquillizzato
     
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  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    Apr 24, 2009
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    M135i xdrive
    State parlando solo dei 3 cilindri, vero?
     
  5. kappe

    kappe Collaudatore

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    Dec 12, 2023
    Carignano
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    bmw serie1 f40
    La 118d del post #1 è un 4 cilindri
     
  6. Pielume

    Pielume Secondo Pilota

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    Jan 5, 2022
    Brescia
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    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Io il problema supporti li ho avuto sulla Mini Clubman di mia mamma, ONE D
     
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    Apr 24, 2009
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    M135i xdrive
    Ottimo. Metto in lista controlli oltre all'UAC per primo tagliando imminente.
     
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  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 18, 2021
    este
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    118D F40
    Quando i supporti sono andati di solito basta tenere aperta la porta e accelerare in folle e si vede subito che vibra. Lo scossone all'avvio principalmente è dovuta alla bielletta inferiore che è andata ma è la più semplice da sostituire.
    I supporti a gel dei gruppi elettrogeni che avevamo in ditta duravano da natale a s. Stefano .
     
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  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Che io sappia, i motori diesel 118 della BMW sono tutti 4 cilindri
     
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  10. Superkey

    Superkey Kartista

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    Apr 11, 2022
    Genova
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    BMW 118i (F40) MSport Pack
    Azz...:fear
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Jun 21, 2015
    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    Per curiosità, chi è affetto da questo problema lascia sempre attivo lo STOP&GO?
    Curiosa la soluzione della Powerflex:
    upload_2025-3-17_13-7-14.png
    anche se speravo di trovare qualcosa della MEYLE visto che produceva silent con gomma rinforzata più rigida delle parti OEM (questo sopra è quello idraulico).
    Provo a vedere se gli inglesi hanno qualcosa di alternativo in ambito diagnosi/soluzione ma dubito visto che il blocco è uno solo ed é laterale.
    @mangost cosa ne pensi?

    Per fare memoria inserisco le soluzioni Powerflex Road con i relativi codici (20 e 21 sono quelli del motore e il 22 è quello dell'AISIN):
    upload_2025-3-17_13-27-52.png
     
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  12. kappe

    kappe Collaudatore

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    Dec 12, 2023
    Carignano
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    bmw serie1 f40
    Io lo start and stop lo lasciavo sempre spento, poi ultimamente andando più a Torino dove i semafori durano minuti lo accendevo. Aggiornaci se trovi qualche alternativa valida. Il 22 va bene anche per cambio manuale, me l'ha confermato la powerflex via mail. Doveva farmi sapere se il 20 era pienamente compatibile ma non si è più fatto vivo..
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Jun 21, 2015
    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    I categorici tra 116/118 e 120/135 sono diversi ma credo che la sede di inserimento abbia le stesse dimensioni, non credo Powerflex prenda abbagli del genere.
    Dovessi trovarmi nella condizione di dover sostituire la staffa ne acquisterei una completa a prezzo modico e un "20" per confronto diretto ed effettuare il reso del prodotto non necessario.
     
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    Aug 11, 2016
    Modena
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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Io lo start&stop lo disabilito da sempre di default appena salgo in auto,un po per quello e forse anche perchè ho percorso pochi km.(28k),al momento non ho nessun problema,all'avviamento non avverto nessuno scossone o vibrazione,il motore sta fermo perfettamente.Per eventuali supporti modificati non saprei dirti, penso sarà dura trovarli,a meno che i guasti siano cosi numerosi da rendere conveniente un'eventuale riprogettazione e produzione di questi silentblock da parte di qualcuno.
     
    Last edited: Mar 18, 2025
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Ne ho quasi 60mila e faccio lo stesso tutte le volte :cool:
     
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  16. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

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    Feb 4, 2022
    Padova
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  17. kappe

    kappe Collaudatore

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    Dec 12, 2023
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    bmw serie1 f40
    Cosa intendi con "una staffa completa"?
     
  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Jun 21, 2015
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    120d XD, E91 LCI 320d
    Scusami, nella fretta ho scritto "staffa" ma intendevo un supporto completo, non il singolo silent.
     
  19. kappe

    kappe Collaudatore

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    Dec 12, 2023
    Carignano
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    bmw serie1 f40
    Ma con completa intendi tutti e 3 i pezzi oem che corrispondono ai 20-21-22 di powerflex?
     
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Jun 21, 2015
    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    No, solo la staffa, nel caso fosse da sostituire e nel caso la volessi confrontare con il solo Powerflex prima di metterti a smontare.
    Leggendo qua e là sembra che il silent più soggetto a rottura sia quello idraulico, il 1321 Powerflex mentre del 1322, il supporto elastico del cambio, non ho trovato menzione.
     
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