Secondo me non è urgentissimo come intervento, i non-forumisti non sapranno neanche cos'è un supporto motore e ci gireranno per centinaia di migliaia di km, quindi secondo me fino ad aprile puoi resistere, poi ovviamente valuta tu, io ho rimandato il controllo dal meccanico a quando rimetterò i 19 sennò sembro pazzo, perchè con i 17 il rumore è sparito
Grazie. Intanto ho smesso di girare in eco in modo da evitare eventuali vibrazioni in ripresa (non so se riesco a far capire cosa intendo)
Certo che la mia a sentire quelle botte non era rassicurante a girarci, nonostante in bmw, conoscendo il problema comune alle mini, al tempo mi avessero tranquillizzato
Quando i supporti sono andati di solito basta tenere aperta la porta e accelerare in folle e si vede subito che vibra. Lo scossone all'avvio principalmente è dovuta alla bielletta inferiore che è andata ma è la più semplice da sostituire. I supporti a gel dei gruppi elettrogeni che avevamo in ditta duravano da natale a s. Stefano .
Per curiosità, chi è affetto da questo problema lascia sempre attivo lo STOP&GO? Curiosa la soluzione della Powerflex: anche se speravo di trovare qualcosa della MEYLE visto che produceva silent con gomma rinforzata più rigida delle parti OEM (questo sopra è quello idraulico). Provo a vedere se gli inglesi hanno qualcosa di alternativo in ambito diagnosi/soluzione ma dubito visto che il blocco è uno solo ed é laterale. @mangost cosa ne pensi? Per fare memoria inserisco le soluzioni Powerflex Road con i relativi codici (20 e 21 sono quelli del motore e il 22 è quello dell'AISIN):
Io lo start and stop lo lasciavo sempre spento, poi ultimamente andando più a Torino dove i semafori durano minuti lo accendevo. Aggiornaci se trovi qualche alternativa valida. Il 22 va bene anche per cambio manuale, me l'ha confermato la powerflex via mail. Doveva farmi sapere se il 20 era pienamente compatibile ma non si è più fatto vivo..
I categorici tra 116/118 e 120/135 sono diversi ma credo che la sede di inserimento abbia le stesse dimensioni, non credo Powerflex prenda abbagli del genere. Dovessi trovarmi nella condizione di dover sostituire la staffa ne acquisterei una completa a prezzo modico e un "20" per confronto diretto ed effettuare il reso del prodotto non necessario.
Io lo start&stop lo disabilito da sempre di default appena salgo in auto,un po per quello e forse anche perchè ho percorso pochi km.(28k),al momento non ho nessun problema,all'avviamento non avverto nessuno scossone o vibrazione,il motore sta fermo perfettamente.Per eventuali supporti modificati non saprei dirti, penso sarà dura trovarli,a meno che i guasti siano cosi numerosi da rendere conveniente un'eventuale riprogettazione e produzione di questi silentblock da parte di qualcuno.
No, solo la staffa, nel caso fosse da sostituire e nel caso la volessi confrontare con il solo Powerflex prima di metterti a smontare. Leggendo qua e là sembra che il silent più soggetto a rottura sia quello idraulico, il 1321 Powerflex mentre del 1322, il supporto elastico del cambio, non ho trovato menzione.