Buongiorno a tutti, dovrei effettuare una manutenzione alla mia bmw e vorrei smontare la staffa di rinforzo sull'assale posteriore (OEM 6895089) Qualcuno è ha conoscenza delle coppie di serraggio per avvitare le viti in seguito? In allegato le foto dei punti di fissaggio in questione
Se non trovi il valore,per quella staffa io farei cosi: con una punta da segno per metalli,traccia una linea sottile che farà da riferimento su una delle viti e relativa sede,in modo che la traccia attraversi sia la sede che la vite in una unica linea,poi con la chiave dinamometrica parti con una coppia bassa e avvitando aumenta la coppia ad ogni tentativo,tieni controllata la traccia e appena la linena si disassa,bastano 0.2/0.3 decimi e sei arrivato..se il segno è bello nitido si vede bene il disassamento.Nel tuo caso se smonti,quando andrai ad avvitare nuovamente,la chiave scatterà con una rotazione della vite di un paio di decimi in più che non creano nessun problema su quel pezzo.
Ottimo Andrea..@RAFCAN88 visto che l'hai sul ponte,per curiosità,fai la verifica per vedere la differenza tra il valore che ti ha postato &rew e il metodo che ti ho indicato io.