BMW Serie 1 F20/F21 - MG Flasher Logs, preoccupanti? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 MG Flasher Logs, preoccupanti?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Daniele125i, 19 Febbraio 2025.

  1. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Dove posso acquistare l'hot climate intake?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.722
    5.656
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    A Daniele125i piace questo elemento.
  3. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Gracias! Anche se ancora non son sicuro se lo prenderò o meno ahaha

    Nel dubbio oggi ho fatto una loggata, post mappa, noto che cè un timing correction ed un knock detection, preoccupante o tutto regolare? O mi conviene andare con la mappa per ottani inferiori per non rischiare?

    https://logs.mgflasher.com/log/41b4...8a5d740d/8b5c7754-32d5-4670-b443-318fd99bcc7b
     
  4. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    Stai usando la mappa 98 ron e probabilmente la qualità della benzina non è il massimo....riflasha e rilogga con il file 95 ron.
    La correzione sui 4 cilindri è nella norma ma la linea di knock detection deve essere sempre zero se fa anche solo un battito nom va bene.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  5. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Allora un knock ad alti giri è strano per la mia esperienza ma perché di solito uso mappe più safe e quindi al massimo li ho notati in basso o in fase di boost / accellerata.
    I gradi di correzione non sono altissimi ho visto di peggio sulla mia, ma su benza 95.
    Io girerei con mappa più safe, poi ci sta anche loggare le altre per capire a che benzina vai in contro e come si comporta.
    Domanda importate, 100 q8 o eni?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.722
    5.656
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    @Daniele125i concordo appieno.
     
    A massaro6 piace questo elemento.
  7. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Sì, ho su la mappa 98 ron perchè nel serbatoio ho praticamente solo 100 ottani della Q8 (in realta' avevo anche messo una bottiglietta di quelle per 'pulire gli iniettori' che si trovano al supermercato, ma dubito che quella possa causare sti problemi, sbaglio?) , beh che dire, ci avevo sperato che la qualità della q8 fosse migliore ma evidentemente non è chissà che.. a sto punto mi sa che girerò con la mappa ACN 91 e con la benza normale, non ha senso pagare la 100 ottani per poi girare con la mappa 95 ](*,)
     
  8. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    A questo punto facciamo una prova per capire finisci tutto questo pieno poi rifai un pieno di 95 flashi acn91 e poi postaci un log per capire se il 25i che ha i pistoni da 10 se ha knock oppure no...secondo in mappa stage 2 quindi con un po piu di pressione potrebbe detonare lo stesso.
    Cmq devi considerare che quasi tutti i turbobenzina se mappati dovrebbero girare fissi con la 100 a prescindere dagli anticipi ovvero se flashi a 95ron e usi la benza normale potrebbe detonare lo stesso per essere safe la base è sempre usare degli aniticipi piu bassi della benzina che usi quindi benzina 100 con mappa 95 tanto alla fine la potenza e coppia che fa è sempre quella se ci fai caso cambia solo leggermente le EGT.
    Altra domanda sei skat oppure 200 celle?
     
    A Vetus piace questo elemento.
  9. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    No tecnicamente la potenza che fai non è sempre quella, per esempio @darkmanu96 mi diceva che lui con la mappa ACN91 stage 2 fà 290 cavalli, io ne faccio 320 con la 98 ron quindi sicuramente sono diverse anche a livello di cavalleria
    Comunque, skat, mi aspettavo di avere delle egt piu basse anche se vabbè queste di per se non sembrano male sbaglio?
     
  10. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    Si ho notato la EGT sono calate ma di relativamente poco tipo 50/60 gradi anche io mi aspettavo di piu.
    In stage 1 fra la mappa acn91 e la 95 ron cambia circa una decina di cavalli da 290 a 300 circa in stage 2 la forbice si allarga ulteriormente ma cmq non ce un abisso.
    Quello che mi interesserebbe capire è se il 25i con mappa acn 91 e benzina normale se knocka oppure no.
     
  11. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Beh cè anche da considerare che prima avevo una mappa da 220 cv ed ora ci sono 100 cavalli in piu', anche la cavalleria in piu immagino che aumenti l'egt di base
    Comunque riguardo l'ultima cosa che mi hai chiesto, ti farò sapere, posterò un log, anche se ci vorra' un bel pò, ho ancora mezzo serbatoio ^_^
     
  12. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    Guarda ti posso dire sul 20i che ha 184 cv l EGT sono fisse sui 950 gradi sia da stock che con 250 che con 300....e questo è uno dei misteri dei log che non ho mai saputo spiegarmi magari AR147 puo darci delle delucidazioni in merito.
    Però sinceramente pensavo lo skat aiutasse di piu a far calare l EGT.
     
    A Daniele125i piace questo elemento.
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.722
    5.656
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Le temperature dei gas di scarico, per abbassarle, bisogna "buttare" tanta benzina. Certo lo skat aiuta ad abbassarle ma se poi comunque giri ad 1 di lambda c'è poco da fare, anche nel parzializzato salgono tanto, infatti se fate caso restano molto alte anche quando andate tranquilli.

    Unica cosa Daniele, da quello che vedo nei log, a banco sei sui 300cv, che è in linea con quanto visto a banco sugli stage 2 in ordine.
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.382
    1.385
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    A prescindere dai gradi delle EGT occhio a buttare un 20i sui 300 cv, si rischia parecchio, non è un 25i.
     
  15. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    Nono certo lo so è una mappa che non uso mai ho fatto solo qualche log per capire come era impostata a livello di anticipi e boost..cmq per info 184 cv lambda 1 250 cv lambda 0.9 mappa 300 cv lambda 0.82 però incrementando il boost bene o male le egt sono sempre quelle.
    Pensavo lo skat diretto riuscisse a togliere almeno 100 gradi e invece incide meno però sicuramente male non fa.
     
    A danibt piace questo elemento.
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.722
    5.656
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Se tu scendi di lambda ma sali di boost cosa vuoi fare scendere? :D
     
  17. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    Nono assolutamente ci sta mi torna. Cmq attendiamo altri log di daniele per capire il 25i che dati ci da.
     
  18. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Se volete vi posso postare un mio log che feci tempo fa in vista del tagliando e check da Parzo. Però non ricordo se ero nello slot da 95 ottani e benza 100 o cosa. Comunque di base di solito quando giro con benza normale e mappa ACN91 non ho eventi strani, ovvio non passo il mio tempo a loggare, ma uso daily la mappa da 250 io. La 290 solo se devo fare una scannata in tange o altro. Ma daily 250, e la cosa più importante che mi è sempre stata consigliata è fare sempre tagliandi abbastanza ravvicinati. Vabbè idem per le candele ma lì si può capire in base a che mappa e che utilizzo ne fate della vettura.
     
  19. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Dici che non ci sono 320? #-o
    Però tecnicamente dovrebbe comunque avere qualcosa in più dei 300 con la mappa 98 ron o sbaglio :rolleyes:
     
  20. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Sisi ci sono più di 300 tranquillo, li aveva bancati un ragazzo con il 120i con mappa 98. Se non ci arrivi tu mi preoccupo :lol:
     
    A Daniele125i piace questo elemento.

Condividi questa Pagina