Oh oh e adesso i detrattori dei carabinieri chiederanno scusa? https://www.rainews.it/articoli/202...alo-7ac03b0a-62be-4226-a260-cb783a58be71.html
Al di là di ciò che deciderà il tribunale, per quella gente e per chi li sostiene gli sbirri continueranno ad essere degli assassini e loro delle povere vittime. Ormai è appurato che quello alla guida dello scooter era senza patente e pure fatto. Spero gli presentino anche il conto dei danni occorsi alle auto dei carabinieri per inseguirli, dei danni subiti dal palo e ogni altro danneggiamento avvenuto per colpa loro. Chiaro che se fosse mio figlio non mi farebbe certo piacere, ma dobbiamo mettere in testa a questi ragazzi che esistono delle leggi e se le violi la responsabilità di ciò che accade dopo è solo tua. Poteva essere una bravata finita nel dimenticatoio ed invece si è trasformata in una tragedia.
il fornitore principale per noi per comoditá logistica é sempre la Russia e come per gas e petrolio gli americani avrebbero interesse a bloccare le forniture russe, far salire i prezzi e costringere l'Europa a comprarlo negli Stati Uniti.. I 5 paesi che producono più platino e palladio nel mondo - Metalli Rari
Comunque qui (https://www.metallirari.com/2025-palladio-calo-domanda-prezzi-sotto-pressione/) dice che la domanda di palladio è in discesa.... non ci scommetterei i miei risparmi.
Certo infatti le quotazioni hanno toccato il fondo anche a causa dell’avvento dell elettrico ma sembra che nessuno voglia più comprarle le elettriche a quei prezzi e non certamente nei paesi in via di sviluppo…poi ne stanno studiando nuovi utilizzi nelle batterie ad idrogeno e nella green economy…ha raggiunto il suo bottom …alle attuali quotazioni io un pensierino ce lo farei ma tanto mi mancano “i schei” da spendere
adesso ho capito perche il meccanico delle mie parti che fa i daun paip alle disel ultimamente sfoggia prosperità che prima non aveva. evidentemente nottetempo cannibalizza i dpf per estrarne l’oro bianco.
bravo ma nei diesel mettono il platino che al tempo valeva meno... nel 2022 spesso trovavi le auto a benzina euro 6 parcheggiate in strada che al primo cold start suonavano come uno Scania V8
E intanto a Bruxelles.... https://www.repubblica.it/esteri/2025/03/13/news/corruzione_parlamento_ue_lobbisti_huawei-424060391/
Trump: dazi del 200% su champagne e vini Ue se non cancella 50% su whisky Usa. Tutto il mondo ci deruba - Il Sole 24 ORE l'alcool fará ancora piú male a chi lo beve.....cmq ieri in tv una cantiniera del Roero era preoccupata per il suo 80% di esportazione negli USA. Con i Dazi la vendita di un bicchiere di vino rosso negli States da 14 dollari sarebbe passato a 16 al che mi son chiesto chi caxxo paga 14 dollari per un bicchiere di vino quando io alla Lidl con quei soldi ci compro 4/5 bottiglie ...mi son reso conto di essere proprio povero.
era ovvio...l'ho scritto anche ieri, il momento é propizio per avanzare, sarebbe da stupidi fermarsi proprio ora.
Ban ai minerali Russi in USA....giá c'é un progetto in cantiere per l'indipendenza energetica soprattutto riguardo la lavorazione dei minerali che verrá effettuata in terreni giá di proprietá dell'esercito cosí da evitare espropri e dispute private e governative dei singoli stati.
Che chieda scusa a Zelensky e ammetta che aveva ragione a non fidarsi di putin e' meno probabile di te che voti FDI e dai la preferenza a La Russa ma che magari in un impeto di orgoglio gli dia il via libera ad utilizzare armi usa in territorio russo e magari gli mandi anche molto velocemente ulteriore supporto non mi dispiacerebbe affatto. ps. mi sembra uno che ragiona molto di impulso e da testa di caz... qual sono anch'io questa sarebbe la prima reazione che mi viene in mente.... salvando anche la faccia dicendo ecco Zelensky ti ho detto che senza di noi non avevi le carte.... adesso te le passo io... Pps... qualche decina di migliaia di Marines ben equipaggiati sarebbero meglio ancora ma capisco che sia a dir poco problematico. Magari qualche centinaio di berretti verdi senza insegne.... PPPS. nel mentre oggi l'oro che sui mercati internazionali ricordo essere quotato in dollari ha raggiunto il nuovo massimo storico. ultimi 20 anni Ultimi mesi