BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Consumo eccessivo olio motore diesel | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Consumo eccessivo olio motore diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gerebmw316, 15 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    491
    80
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    se è per quello allora, se apro il tappo a motore appena spento, esce un po di fumo, ma non saprei dire se è vapore di olio o gas di scarico

    ps
    non avendo ancora fatto il richiamo agr, potrebbe essere un po di refrigerante che è passato in coppa dell'olio? il livello della vaschetta comunque è calato poco...
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.934
    13.228
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dal radiatore agr il liquido refrigerante va in aspirazione e viene bruciato (e in parte assorbito dalle incrostazioni carboniose presenti nel collettore), non c'è possibilità che vada nell'olio motore.
    Il fumo che esce dal tappo olio è proprio un sintomo di passaggio dei gas di scarico attraverso le fasce.
     
    A davide-z4 piace questo elemento.
  3. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    491
    80
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    quindi se arriverò al cambio della catena converrà cambiare anche fasce e raschiaolio...
     
  4. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Appunto,non sto parlando di gasolio incombusto che trafila,ma residui della combustione che passano attraverso le fasce
     
    A davide-z4 piace questo elemento.
  5. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    ...bhe dipende....
    Su N47 ultima generazione c'è il problema delle fasce, soprattutto sulle varianti 16 e 18,ma sulla variante 20 o addirittura nei B47 questo problema è davvero raro...tant è che quelle poche che consumano olio è per colpa di manutenzione irregolare,tipo tagliandi fatti a 50000km.,.
     
  6. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Bhe un po' di fumo è normale, soprattutto a motore caldo
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.934
    13.228
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quelli normali sono i vapori d'olio, puzza e consistenza sono diverse da quelle del fumo.
     

Condividi questa Pagina