Buona domenica. Nonostante lo scetticismo ogni tanto metto un pieno di hvo. Ieri dopo un pieno smanettando su idrive ho provato a fare un reset dal menù impostazioni. Ebbene dopo questa operazione la macchina è cambiata notevolmente e per ora va molto meglio. Probabile che il reset abbia pure azzerato gli adattamenti alla guida e al carburante e che ora il sw abbia ottimizzato i parametri per il nuovo gasolio.
In quel film Amanda Sandrelli era bellissima e dolcissima, mi è rimasto impresso il vezzo di quella scena che hai postato quando a forza di ripetere, per un istante gli mancava il fiato...
Idem, anche perchè pensavo che il reset dell'iDrive riguardasse solo l'iDrive e tutto quello che ci ruota intorno (impostazioni etc), non anche l'elettronica di gestione del motore
Non ho fatto il "riavvio" di idrive tenendo premuto il pulsante del volume ma da impostazioni/impostazioni generali/reset dati auto credo di resetti tutto a impostazioni di fabbricacambio compreso. Almeno questa è stata la sensazione.
Tutte le impostazioni. Ho dovuto fare tutto come l'auto fosse nuova, anche perché chiede se volevo recuperare dati dal Cloud e ho detto no. Poi ero nel silenzio e ho sentito parecchi click clack clock dal cofano motore. Sicuramente il cambio ha cambiate diverse come regimi.
Volevo scrivervi del mio ritorno di esperienza su gasolio HVO nella mia "signora euro4" che uso tutti i giorni, non è bmw ma un glorioso 1.3mjet con iniezione Bosch e pompa CP1. Su questa ho iniziato a fare esperimenti con mix Gasolio normale + HVO in % via via crescenti. Sono partito dal 30% di HVO per arrivare al 70%, l'unico inconveniente è stato sulle guarnizioni della pompa alta pressione, ho dovuto sostituire tutti gli elastomeri in particolare gli ORing perchè ha iniziato a perdere, parlando con il proprietario di una stazione Q8 che l'ha messo in una cisterna al posto del diesel speciale, mi ha confermato che anche la pisola di rifornimento ed altre giunzioni , dopo un pò hanno iniziato a perdere, quindi ha dovuto sostituire gli OR. A prima vista l'elastomero è fluorosilicone blu quindi compatibile con qualunque carburante, secondo me il fattore perdita è stato scatenato dalla vecchiaia delle gomme, che con l'XTL va in crisi in qualche modo.
Grazie della tua testimonianza, @Vetus Di questa possibilità se ne era già a conoscenza, ahimè... È possibile miscelare l'HVO con il diesel fossile in qualsiasi rapporto o utilizzato nella sua forma pura (HVO100). A causa dell'espansione diversa delle guarnizioni in gomma quando si utilizza diesel fossile e HVO, si consiglia di evitare il cambio su base regolare tra entrambi i combustibili. (cit.)
Hai fatto benissimo a postare questa tua, secondo me, importante esperienza... Invito tutti a postare esperienze uguali o similari.