Ciao, mi sono appena iscritto indicando l'auto di mia moglie perchè al momento non ho un auto. Sono in procinto di acquistare una Serie 2 Active Tourer ma ho qualche dubbio se prenderla Plugin Hybrid o Mild Hybrid proprio per via dei consumi. Utilizzerò l'auto tra città e autostrada (farò 10/12 mila km l'anno di cui 5/6 mila autostrada e il resto città ). Cosa mi consigliate? C'è una reale e importante differenza di consumi tra Plugin e Mild Hybrid che potrebbe far pendere la scelta in un senso piuttosto che in un altro? La differenza di prezzo di acquisto la si recupera nel tempo attraverso i minori consumi?
Gentile utente @Mathos82 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, per prima cosa, avresti possibilità di ricaricare la plug-in? Perché una plug-in scarica non ha mai senso. Ciò premesso, se fai percorrenze cittadine che potresti coprire quasi interamente in elettrico, potendola ricaricare, ha senso la plug-in. Altrimenti ha senso la mild.
Ciao, si ho la possibilita di ricaricare la plug in ma alle colonnine sotto casa e non a casa. Il dubbio che ho è che i costi di ricarica mi farebbero venir meno la convenienza della Plugin
Se il risparmio e' solo marginale (ad oggi, piu' prende piede questa alimentazione e meno sara' significativo), valuta anche la rottura di maroni di gestire la ricarica. E gli eventuali vantaggi in base a dove vivi (e.g. accessi, parcheggi, fisco, coscienza e quant'altro). Io una plug in di proprieta' non la prenderei mai. O full electric o una ibrida qualsiasi senza presa che non mi faccia ricordare di averla. Non comprerei comunque nessuna bmw in questo periodo perche' non trovo niente che stilisticamente, motoristicamente o tecnologicamente sia degna di nota. Ma i gusti sono sono come le palle. Ognuno ha le proprie.
Ciao, parlando di costi di gestione della U06 plug in , inteso come utilizzo per risparmiare rispetto al mild hybrid classico, bisogna fare delle premesse; la plug in va' guidata col piede di velluto e fruttare il più possibile la ricarica con la frenata rigenerativa e anche il " veleggiamento " , cioè far scorrere la macchina anche quando si è in procinto di arrivare ad una rotonda...Va guidata come fosse una full elettric in poche parole. Se non si è disposti a guidare da " nonni " , meglio lasciar perdere le plug in . Ancor di più se non si ricarica a casa , ma con i costi delle colonnine. Parlando di costi, cioè soldi per farla camminare, io con la mia U06 plug in, solo in città, faccio dai 3km al kw con clima acceso ai 5,5 km tenendolo spento in questo periodo invernale. A benzina dai 9km/l ai 12 km/l sempre in città. Autostradauso solo termico a velocità codice., clima acceso sto sui 13, 5 km/l .Zona nord Piemonte. Spero di essere stato utile
Ciao Mathos, se il tuo dubbio è se scegliere tra mild o plug-in, io ti suggerisco la mild, in virtù della colonnina sotto casa e dei km che fai in autostrada. Appunto per questi ultimi però, mi verrebbe da suggerirti la versione diesel, che è il propulsore ideale per chi percorre appunto tanti km in autostrada.