auto molto interessante, probabilmente ne prenderò una spero a breve proprio 30d in quanto la 30i è solo un 4 cilindri e la coppia di questa diesel purtroppo non ce l'ha. Andare sui costi di gestione della 440i mi sembra ridicolo visto che esiste la 30d che fa egregiamente quel lavoro... Come assetto come la trovi? hai le sospensioni elettroniche o l'assetto standard MSport? Probabilmente cercherò una "usato certificato" con pochissimi km visto che secondo me i prezzi correnti richiesti non corrispondono al valore del prodotto proposto, con l'usato anche freschissimo ritorniamo più in linea tra soldi pagati e contenuti ricevuti.
Sul fatto che un usato molto fresco sia la scelta economicamente migliore per ottimizzare il rapporto prezzo/contenuti mi trovi assolutamente d'accordo ma non sul fatto che non abbia senso prendere un 40i perché puoi prendere un 30d che fa sì egregiamente il suo lavoro (l'ho scritto anche sopra) ma non lo farà mai come un 40i... discorso diverso se parli del 40d ma anche lì ci sarebbe da discutere.