io son messo peggio ossia sono anni che cerco di capire Paccagnella "in generale" e non ci riesco proprio! :wink:
quoto aggiungendo che il mercato dell'usato è murato di 330cd (IMHO ne han vendute di più che non 330d+320cd assieme........) quindi non farei grosso affidamento sulla tenuta del valore dell'usato. Fuor di metafora, l'unico affare è tenersela fino ad un kilometraggio prossimo "all'esplosione" del motore pena canonico "bagno di sangue" ossia valutazione per permuta inferiore ad Eurotax "rientro" :wink: p.s. io il mio (settembre 2003, 2 proprietari, pelle+tettuccio) l'ho venduto a 22.250€ a luglio........Paccagnella si è portato a casa oggi un 2004 a 20.500€ con una dotazione di optionals molto più consistente della mia........se non significa "quotazioni in picchiata" questo........ :wink:
quoto le concessionarie regali non ne fanno, mai! la mia concessionaria i primi di settembre aveva un solo 330cd, la settimene scorsa mi sembra ne avesse 4 solo nella filiale che frequento io :wink:
sai cosa vuol dire? che con l'anno nuovo ci si porta a casa dei 330cd del 2003 a 15.000€ e dei 2004 a 17.000€ scarsi. Buon per gli acquirenti, naturalmente, a patto che non abbiano un usato tra i marroni da permutare........ Il problema, grosso ed innegabile, è che il mercato dell'auto è stato drogato. Punto e basta. Ci sono troppe vetture immesse sul mercato rispetto alla capacità di assorbimento dello stesso. E tutti quegli stracaxxo di restyling e pugnette varie peggiorano solo il quadro generale. Se pensiamo che 5 anni fa la cosiddetta "soglia di vendibilità" erano 120.000km, poi divenuti 100.000, ed ora senti i rivenditori/commercianti/concessionari dire "sopra gli 80.000km scordati di vendere un'auto........" Inutile dire che è una caxxata colossale, all'estero la gente si tiene le auto per 250.000km senza fare un fiato (nè loro nè le auto che, salvo sfighe protoniche, con la manutenzione ordinaria arrivano a quei ed a ben altri kilometraggi). Ma la colpa fondamentalmente è di noi consumatori: se ad ogni spot BMW di un nuovo modello o peggio di un restyling quando sentiamo il doppio rintocco della campana a fine spot continuiamo a sborrarci nelle mutande ed a correre nelle concessionarie le cose andranno sempre peggio. Non so voi ma quand'ero piccolo io e papà cambiava auto era un avvenimento di natura "epocale". Adesso mi sa che se i bimbi non vedono loro padre cambiare auto ogni 2 anni (come fanno gli altri papà) finiscono in psicoterapia infantile per complessi di inferiorità........ Dio abbia pietà di noi
verissimo il mercato dell'usato di macchine non nuovissime è tragico... e per le moto è anche peggio ma la colpa, come dici giustamente, è solo di noi acquirenti qualche esempio la mia vecchia 325tds E36 del 1996, 180.000km, perfetta per il suo chilometraggio l'ho tenuta in vendita 2 (DUE) anni e lunedì l'ho data via a 2.200€ (DUEMILADUECENTO, due treni di gomme della 530)... e non credevo più l'avrei venduta, stavo cominciando a pensare di rimetterla in strada per risparmiare i soldi del gancio sulla 530D mio cognato ha in vendita la sua 330xd e46 del 2002 con 200.000km a 13-14.000€... gli ha rifatto cambio e differenziale, uno scherzo da 6.000€... e non si vende... mio cugino ha preso una 330xd e46 del 2001 con 90.000km 6 mesi fa a 13.000€... ha chiesto al concessionario che gliela aveva venduta di riprenderla dentro perché voleva prendersi il mio 330cd... gli ha detto che non se ne parlava, magari a 7-8.000€ poteva anche pensarci 12 anni fa compravo la prima auto MIA, una XM 2.000 con 160.000km... l'ho tenuta 4 anni fino a 360.000
puoi avere ragione, ma solo in parte.... nel senso che il 330cd A ME l'hanno girato a 20000€ + passaggio ( esattamente il prezzo di ritiro di tale vettura al concessionario ). Tale macchina sarebbe stata messa in salone a 26000€ Questo per l'amicizia che ho con il titolare ( dalle elementari abbiamo fatto scuola assieme, elementari, medie superiori università e pure ora siamo sempre in contatto essendo cari amici ). Infatti se ti fai un giro in autoscout ( per dirne una ) vedi che la valutazione media è di 25000€ ma non con i km e accessori di questa.. http://www.autoscout24.it/ita/list....I&radius=0&zip=&carsperpage=50&action=Ricerca La tua 330cd del 2003 a luglio venduta a 23500€ è stata venduta bene... La mia 330cd ora ha un valore molto più alto di quello da me pagato, quindi sono più che convinto ( poi forse sbaglierò ) che tra un paio d'anni si venderà alla cifra da voi detta ( 17/18000€ )... e la svalutazione per l'uscita del nuovo modello l'ha già presa....
io continuo a non capire.. nel senso che se avessi realmente bisogno di soldi punterei su un VERO risparmio tipo prendere una punto mj... boh... cioè cambiare la tua per prendere un 330cd xkè hai bisogno di soldi mi lascia decisamente perplesso
A me non decisamente, ma ti quoto Una cosa è sicura, quando decidi di fare "quel" passo, tutto diventa relativo e tutto può passare in secondo piano e quando hai casa ed altri progetti i soldi possono non bastare mai (poi dipende anche quali sono gli obiettivi e le ambizioni). X Pacca... per passare al 535 ti consiglio di lavorarti per bene già da adesso la tua futura moglie
Io non ho "bisogno" di soldi... Non mi hai capito!!! E' SOLO che vendere BENE ora la mia e comprare BENISSIMO ora questa mi permetterà di non dissanguarmi tra qualche anno!! E' per questo che lo considero un ottimo risparmio... attorno ai 7/8000€ almeno visto la vendita a 4000€ in più del valore della mia macchina di vendita e visto i 3/4000€ di risparmio in acquisto di questa... E visto che tra 7 mesi mi sposo.....
può darsi che non ho capito, ma secondo me far manovre commerciali su una macchina come "investimento" o qualcosa del genere ha poco senso.. come diceva andras prima del resto.. poi oh, tanto hai gia deciso.... se ne riparlerà quando venderai il 330cd :wink:
si, questo è certo. Ma secondo me è innegabile che vendere un 530d ORA a 4000€ in più del prezzo di quattroruote sia un ottimo affare. E comprare un 330cd ORA a 4000€ in meno del prezzo di 4ruote sia un affare.. Sommati sono comunque per me un affare... anzi mi correggo: ho guardato ora 4ruote. il mio 530d è venduto a privato a 6200€ IN PIU di 4ruote. Il 330cd a 3700€ IN MENO ( pagato ) di 4 ruote...
a me è proprio QUESTO che mi fa pensare... guarda bene... la tua attuale 530d riesci a venderla bene, oltre il valore di 4ruote... il 330cd lo prendi a meno... tu la vedi una cosa molto vantaggiosa, io vedo che i 330cd fanno una fatica bestia a venderli e quindi sono costretti a svenderli... secondo me fai un buon affare se te la prendi e te la tieni per ALMENO 5 o 6 anni, da sfruttarla a dovere.. se te la prendi per tenertela un anno o 2 secondo me faresti meglio a tenerti il 530...
Beh, se non ne avessi bisogno di soldi non faresti un downsizing... In ogni caso, la E60 è un modello attuale, la E46 ormai è passata (che poi gl'integralisti BMW come te o me continuino ad apprezzarla è un altro conto), quindi è più facile che fra qualche anno piazzi un 3.0 a gasolio con 4 porte che un'auto con più o meno lo stesso motore e due porte... Comunque non voglio criticare la tua scelta, solo che forse ai più appare meno razionale di quel che sembra... Ma prima della E60, non avevi già avuto una E46??? P.S. Non vorrei essere nei tuoi panni quando ti vedrai sfrecciare magari un fiammante 335i coupè :)
ribadisco che secondo me hai fatto benissimo! hai venduto il 530 ad ottimo prezzo e preso un'altra molto bella ad 1 prezzo eccezzionale! magari tra 1 anno se ti veniva voglia di vendere il 530 facevi 1 gran fatica le macchine quando c'e'l'occasione vanno vendute,altrimenti dopo ti mangi le mani!
ragazzi, certo è ovvio che alla fine investire su delle macchine non porta mai a niente, però io rimango della mia idea... vendere tra un anno a diciamo anche a 18000€ un 330cd per me sarà più facile che vendere a 30000€ la mia attuale ( ancora per poco ) macchina... Ormai le valutazioni dei 530d sono veramente basse!!! Lo sapete che un 530d come il mio il concessionario bmw le ritira a 25000€????? E ORA un 330cd come quello che prendo lo ritirano i concessionari a 20000€???? Certo è un 3000 di cilindrata Certo è un coupè. Però rimane che ha un anno in più della mia Ha 40000km in meno E anche questo un domani sul piatto della rivendibilità è pur sempre un vantaggio!!!