Per aumentare la potenza serve un amplificatore, gli altoparlanti da soli non aumentano la potenza audio
Ok, e quello si può mettere in sostituzione, o serve cacciarlo in qualche zona nascosta adattando la soluzione un po stile "accrocchio"?
Credo che sostituire quello "stock" sia poco fattibile, più facile tenerlo scollegato e collegare le sorgenti multimediali ad un amplificatore separato (sicuramente da metterlo in posizione acconcia) In questo caso, fondamentale rivolgersi ad installatore professionista specializzato
Quindi la soluzione Plug&Play più "migliorativa" è come quella fatta da te, sostituendo i componenti nelle portiere di qualità migliori e lasciando il resto inalterato
La modifica che ho fatto io è la più semplice ed alla portata di chi abbia un minimo di manualità e di tempo in cui tenere l'auto ferma Oltre alle componenti elettroniche dell'impianto, considerando che i pannelli delle portiere sono staccati, si potrebbero aggiungere dei fogli di butile nei vari incavi delle portiere, ma si tratta sempre di attività per aficionados
Oltre agli eventuali Focal serve un amplificatore in cascata (la Audison va per la maggiore) e una insonorizzazione delle portiere visto che la pannellatura va smontata; per un lavoro decente servono sui 1.500 euro e il livello supera abbondantemente HK. In BMW non fanno questi lavori, NON SONO in grado perché manca loro la competenza. Non si perde la garanzia.
Ci sono kit plug n play alternativi che con un po di trucchi si possono ottenere risultati 10 volte migliori rispetto al HarmaKadzum se uno ha impianto base o multi amplificato, non HK, ancora meglio, poca spesa massima resa...su hk fattibile ma essendo in ottico il collegamento è un po in problema la gestione dei suoni alternativi come sensori di parcheggio, vivavoce ecc.
per impianto Base e HiFi ampli MatchUp 8DSP...un bel giocattolo con na marea di parametri per poter ottenere quello che uno vuole + kit cavo suo plug n play per la serie 1 sulle casse da valutare uno che suono vuole o tipo di musica che ascolta... in linea di prezzo e qualità consiglierei kit audison o focal, per il fronte anteriore scegliere sempre almeno un 2vie separato col loro crossover e non cassa coassiale posteriore e indifferente , se avete la predisposizione e due soldi andate di separato altrimenti un coassiale va benissimo anche perchè è molto importante il fronte anteriore che posteriore. come woofer/basso sempre focal o i match up sempre kit dedicati per la bmw se invece uno ha un po di manualità, isola un po le portiere( da fare a prescindere anche per i kit sopra citati) e qualche piccola modifica non lo spaventa allora kit frontale ci installerei dei focal es 100 ke e come woofer da far lavorare come dei subwoofer allora dei sws 8xi, li trovai direttamente da ebay america a due spicci e scendono veramente giu...anche qui dipende uno che timbro cerca.
Io ho avuto in mano una X1 nuova circa un mese fa come auto sostitutiva, ecco come impianto base su una vettura di 50/60.000 euro è quasi paragonabile al base della serie 1... quindi BMW pecca su questo lato e dovrebbe capirlo...
Buongiorno a tutti. Mi rivolgo soprattutto ha chi ha installato dei tweeter nel piantone (gli audison nello specifico) su impianto base: bisogna prendere anche le coperture? Se si, quelle dell'impianto HiFi o quelle dell'impianto hk? Grazie