Per dimostrare al mondo, l'europa, di non rifiutare gli accordi e di averci provato ... ma quello non è un accordo, diventa una resa incondizionata.
Il problema è che nel mondo credo siamo rimasti solo noi ad avere qualche barlume di civiltà, in tutto il resto vedo solo cani rabbiosi e affamati.
Ok, quindi Zelensky non è andato a firmare, ma solo ad invocare l’aiuto degli altri….. ma chi sarebbero questi altri?
Sarò ormai vecchio ma questi titoli di repubblica mi fanno venire l'orticaria ... da quale parte stanno? Quale è stata l'umiliazione, che lo hanno preso in mezzo e trattato male perchè non si è sottomesso? Vedo molto più umiliati gli americani ... almeno quei pochi con un po' di dignità residua.
Ribadisco ciò che ho detto: In una condizione di inferiorità psicologica, di fronte a una superpotenza governata da personaggi che stanno agendo con un metodo che si può definire solo "Mafioso", circondato da "ormai nemici" che parlano una lingua non sua, un uomo di piccola statura, che governa un piccolo paese in guerra contro un'altra superpotenza, ci ricorda che anche se la vita può essere fatica e dolore, la si può affrontare con dignità, e nel suo caso, anche onore.
Esattamente. I numeri di gennaio fanno gioco per i detrattori di Musk, ma il calo è dovuto principalmente al lancio della nuova Model Y. Non appena inizieranno le consegne in tutti i mercati Tesla riprenderà il solito trend.
Qui dovrebbero essere messi in ballo quei valori di cui tutto l' occidente si è sempre vantato di essere difensore ed invece si si mettono in gioco arroganza, prepotenza e avidità.
La realtà è che siamo solo noi, vecchia Europa, a parlare e credere (forse) in tali valori, cosa che in un mondo così come lo si vede è esclusivamente sintomo di debolezza. Il genere umano appartiene agli animali ove la regola del più forte che tramanda il proprio genoma è "piantata" nei geni stessi.
Attenzione ad una cosa un conto è il calo delle vendite che è probabilmente solo legato al nuovo modello della Y un conto il calo in borsa. Invece @Scrondo non hai risposto sulla mappa. Quale è quella giusta sulle richieste finali? L'ultima che avevi postato mi sembra davvero eccessiva.
Bravo! Peraltro stiamo parlando di un titolo che non è strettamente correlato al risultato industriale ma sconta un giudizio di fiducia dal mercato.
Quello che sta succedendo in Ucraina e a Gaza secondo me sta creando dei precedenti che se accettati apriranno la strada ad altre prepotenze tra nazioni.
Allora forse vi sfugge l'andamento degli altri titoli americani, anche quelli non legati a Musk e Trump.
https://x.com/CoryBooker/status/1895581215274791311 P.S. Praticamente tutto il pianeta si è espresso sulla vicenda della Casa Bianca, tranne una persona.. Chi? Come ho detto qualche giorno fa, ma noi con chi stiamo? Non è chiara la cosa..