BMW X1 E84 - Liquido raffreddamento refrigerante sostituzione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 Liquido raffreddamento refrigerante sostituzione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da cacciatore 51, 25 Luglio 2019.

1. wewwo

wewwo

23.983
    4.016
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.741.855.485
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ferdinandoo :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

2. Denielz91

Denielz91 Aspirante Pilota

10
    6
    20 Dicembre 2024
    Trento
    Reputazione:
    0
    BMW X1 E84 XDrive 18d 2.0
    Ciao A tutti apro questa discussione perchè oggi a macchina avviata ,era inclinata verso sinistra, mi parte la spia del livello liquido radiatore. La spia mi scompare su macchina in piano, andando ora a controllare il livello mi accorgo che il livello è sotto il minimo (per capirci la pallina superiore del galleggiante è a livello della vaschetta, e nemmeno del tappo diciamo). adesso dove vivo le temperature vanno spesso sotto zero e per raggiungere il livello adeguato aggiungendo acqua distillata la mia paura è che il liquido perda molto delle sue proprietà soprattutto perchè la macchina ha ormai 200k km ed il suddetto non è mai stato sostituito.
    Facendo ricerche su internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo di quale liquido ci sia all'interno e non vorrei rischiare di fare miscugli catastrofici (sul libretto uso e manutenzione originale non è menzionato quale liquidi sia consigliato/utilizzato).
    mi sono imbattuto in una conversazione su un' altro forum dove fanno vedere una procedura DIY per spurgare tutto il liquido ed inserire un liquido nuovo, volevo chiedere a voi esperti se questo metodo vi sembra valido oppure no.
    vi lascio il link qui di seguito sperando di non infrangere nessuna regola del forum
    https://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=1920284

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.393
    2.350
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    A prescindere da quale liquido hai attualmente, secondo me la cosa migliore è mettere il liquido previsto dalla BMW (oppure analogo), il suo codice lo puoi trovare su realoem inserendo il tuo VIN

4. Denielz91

Denielz91 Aspirante Pilota

10
    6
    20 Dicembre 2024
    Trento
    Reputazione:
    0
    BMW X1 E84 XDrive 18d 2.0
    Grazie per la risposta, se volessi sostituire tutto il liquido invece posso fare la procedura che descrivono al link che ho inviato sopra o è sconsigliato?

5. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.393
    2.350
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    Mah, la tua non ha il motore N55 (citato nel link), è meglio che ti procuri una copia del TIS dove trovi tutta la descrizione della procedura per la tua auto

In alternativa, cerca un meccanico affidabile nella tua zona (ne esistono) e prendi appuntamento

Condividi questa Pagina