BMW X3 F25 - Azione sicurezza airbag guidatore | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 Azione sicurezza airbag guidatore

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Alexvst, 19 Gennaio 2025.

1. Alexvst

Alexvst Aspirante Pilota

13
    2
    17 Agosto 2018
    Acireale
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 f25
    Signori buongiorno,
    In data 06/12 mi è arrivata comunicazione da parte di BMW ,su un richiamo relativo all'airbag guidatore.Notizie in merito???

2. wewwo

wewwo

25.043
    4.200
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Alexvst :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

25.043
    4.200
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2025
  4. Salvalom

Salvalom Aspirante Pilota

6
    2
    24 Marzo 2023
    Volpiano Italy
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25
    Salve a tutti
    Sono possessore di un BMW x 3 allestimento futura del 2012, sempre tagliandata in officina BMW unico proprietario. Fino ad ora nessun problema, a parte la sostituzione della radio con una rigenerata programmata con il numero del telaio della mia vettura e ora funzionante perfettamente (dopo 12 anni ci sta la sostituzione di un particolare che si è rotto). A gennaio sono stato richiamato per un aggiornamento airbag e valvola EGR. Preso appuntamento porto la vettura e, dopo avere effettuato il lavoro, la concessionaria mi contatta e mi informa che non possono programmare la centralina EGR perché il sistema si blocca in quanto non riconosce il particolar number della radio legato telaio della mia vettura e non permette la programmazione corretta del SW (però se sostituisco la radio con una nuova alla modica cifra di circa 3400€ tutto andrà a posto). Ritiro la vettura senza la programmazione della centralina, a cosa vado incontro a viaggiare con un particolare non programmato? Tutto questo mi rende perplesso, c’è qualcosa che sfugge. A qualcuno di voi e già successo? Premetto che nella concessionaria a cui mi rivolgo non ho mai avuto problemi prima di questo caso. Per il momento mi riservo di dire il nome della concessionaria cosa che farò non appena avrò chiare le idee.Ho mandato una lettera a BMW Italia per capirne di piu.Se sono hot spostate pure il post .
    Grazie

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.118
    1.394
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Forse la radio sostituita (presumo usata) non è stata codificata correttamente col tuo VIN,e ora non viene riconosciuta nel sistema di centraline dell' auto,bloccando la codifica in toto presso BMW.
    Prova a contattare @smercki,aspetta prima di farti spennare!

A Salvalom piace questo elemento.
  6. Salvalom

Salvalom Aspirante Pilota

6
    2
    24 Marzo 2023
    Volpiano Italy
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25
    Grazie
    la radio se non è codificata con il tuo telaio non funziona, cosi mi ha detto chi mela venduta e che io ho prontamente contattato il venditore che mi ha confermato che è codificata con il mio telaio e che il problema è legato al part number della radio forse è piu recente della macchina...la mia preoccupazione primaria è se posso viaggiare tranquillamente con l'EGR non programmata.
    ancora grazie

Ultima modifica: 1 Marzo 2025
  7. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.118
    1.394
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    E quindi se cosi fosse non l' ha codificata a dovere...

A Salvalom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina