Oggi mi sento molto @nec videar https://www.autoscout24.ch/de/d/lam...ocial-network&utm_campaign=as24_share_listing https://www.autoscout24.ch/it/d/aud...ocial-network&utm_campaign=as24_share_listing https://www.autoscout24.ch/de/d/mer...ocial-network&utm_campaign=as24_share_listing
Tra le 3 forse la AMG.... La R8 m'è sempre piaciuta e probabilmente deve essere un'auto molto funzionale (al pari della 911), capace di adattarsi a qualsiasi situazione, dal track day alla spesa al supermercato, però credo sia destinata a perdere valore a gran velocità. La Gallardo molto eccentrica, ma forse troppo estrema per un utilizzo urbano.
LOL. La gallardo la vorrei solo manuale e comunque quella, oltre essere fuoriprezzo, non ha il lift. La R8 a 150k puo' restare li in vendita tutta la vita e oltre, per la gioia di quello che crede che sia rara e che tenga il valore perche' e' la v10 manuale. La AMG GT C (la C e' l'unica che mi sollazza, con il culo largo) ero andata a vederla dietro casa, a 95.000 chf con 20.000 chilometri color bianco perla interno nero con i cadenini bianchi. Bella, mi piaceva pure, ma essendo in conto vendita di un privato non si prendevano dentro penny. A 125.000 si portano gia' a casa le restyling (con la plancia brutta) PS a 150/160k chf non avrei dubbi. SLS cabrio.
La R8 è configurata (a mio dire) davvero bene però, pur essendo manuale, è troppo cara. Se riesce a venderla a quel prezzo, buon per lui. Anche la Mercedes mi piace, perché la cabrio la vedo più elegante che sportiva. Penso che anche in questo caso la configurazione particolare abbia influito sulla richiesta. E pure qui, se riesce a venderla a quel prezzo, buon per lui. La Gallardo Performante penso ci sia solo con il cambio automatico. Configurata così a me piace molto, però ammetto che ti vedrei meglio su una versione meno estrema e meno appariscente.
Ahimè le mie sono quelle rilevanti. E ogni volta che devo decidere se buttare diverse decine di migliaia di franchi in una macchina o nel secondo pilastro, vince sempre questo.
A mio avviso la più decente è la AMG GT C, anche se di quel colore mi fa veramente defecare (ma c'è sempre il wrapping), la R8 mi è sempre sembrata un "vorrei ma non posso" ed il colore fa quasi scopa con la AMG, quanto alla Gallardo, la trovo veramente tozza di linea e molto scaduta, perchè a differenza delle altre due, la Huracan l'ha terribilmente invecchiata. Con quel budget valuterei questa: https://www.autoscout24.ch/de/d/ferrari-portofino-39-v8-t-12240305
Bella, davvero un saltone rispetto alla Cali T. Eppure nello stesso range di prezzo si trova la 458 scabriolata, e prenderei quella senza alcun dubbio, nonostante per starci dentro ci vuole ovviamente piu' vecchia e piu' chilometrata rispetto alla perla del tigullio.
Per me nemmeno da confrontare. Con tutto il rispetto per i proprietari, la California era davvero brutta. Se uno se ne frega della rivendita (per cui del chilometraggio), e tralasciando le differenze tra motore centrare Vs. motore anteriore (io mi ritroverei abbracciato ad un albero in ogni caso), V8 aspirato tutta la vita. Per me, la Roma nel colore giusto (scuro e profondo) è da pippa a due mani. Rossa, gialla o comunque un colore sgargiante, proprio no.
La Roma cabrio e' come avrebbe dovuto essere la Vantage esteticamente, almeno fino all'ultimo restyling. Adesso e' bellissima, per me anche piu' della roma . Quello che le manchera' sempre sara' il V8 ferrari. PS chissa' se avro' mai una ferrari... temo di no.
Invidio le portiere della SLS ma al momento non ce la farei mai ad avere una macchina con il tetto. Avrebbero potuto, per la cabrio, optare per un'apertura piu' scenografica in stile SLR.