Ciao a tutti, anche se ormai è un mese e mezzo che la ho ( ho già fatto 4500km ) la presento solo ora.... C'ho pensato parecchio, conscio che staccarmi dalle mie abitudini bmw sarebbe stato difficile, e soprattutto trovare una taycan 4s come la volevo io. Nuova oltre 150.000€ è per me follia Usata si trova a buoni prezzi ma spesso hanno carenze davvero incredibili ( specchi richiudibili manuali, o segnalazione angolo cieco negli specchietti pochissime ) Poi impianto almeno Bose (graditissimo Burmestier ) e sedili top Head up display quasi sconosciuto su taycan ( ho visto 2-3 esemplari con lacune poi in altri optional più gravi ) insomma..... la dovrei configurare io, ma torniamo al discorso prezzo per me inarrivabile, folle, troppo folle Poi rimane come sempre il discorso vendita della mia Bmw I4 m50 Nessuno la ritira se non a cifre ridicole ( 35000€ ) Quindi da vendere dopo l'acquisto... ( se qualcuno la vuole è qui in vendita BMW i4 M50 544CV GRAN COUPÉ XDRIVE - Autobaselli.it una delle migliori e piu divertenti bmw avute ) Comunque tornando a noi Porsche Taycan 4s dual motor 577cv trazione integrale Anno 2022 km 13000 ad oggi Ruote sterzanti park assist incluso surround view nera metallizzata comfort access cerchi da 20 loghi porsche sui poggiatesta segnalatore sorpasso negli specchietti impianto bose antifurto pacchetto portaoggetti aggiuntivo vetri posteriori oscurati Performance battery plus ( porta a 577cv e batteria da 92kw ) caricatore 22kw porsche adaprive cruise control porsche electric sport sound sedili elettrici a 12 vie riscaldabili ventilati e massaggianti specchietti richiudibili elettrici riscaldati e oscurati assieme al centrale servosterzo plus riscaldamento volante electric charging cover pacchetto sport chrono illuminazione ambientale Cornici finestrini laterali in nero lucido porsche intelligent range manager Ecco questo è quanto L'ho trovata a forza di cercare con quasi tutti gli accessori che volevo ( manca head up e tettuccio in vetro fisso che comunque non so se lo volevo visto le tante beghe ( pure su i4 ) avute ) in BELGIO..... un casino come sempre acquisto a distanza.... trasporto ecc... ma alla fine in 1 mese poco più ho fatto tutto Ed ora bando alle ciance..... posso dire che la taycan è davvero valida in tutto... guida e dinamicità top Diciamo che è molto molto simile alla guida della i4 m50 con una differenza peròIl comfort e la silenziosità ti danno quella sensazione di andare piano che all'inizio mi son trovato quasi a dover pestare sul freno ( a tal proposito un elogio a porsche per i freni ) perchè arrivato lungo in curva non accorgendomi proprio della velocità che facevo ora lo so e ci guardo Si rischia realmente di andare a velocità folli quasi senza accorgersene..... oltre a questo sedili comodissimi, regolazione millimetrica in tutto Baule anteriore comodo visto la scarsità del posteriore ( i4 avendo il telo rialzabile carica molto di piu ) Una piccola pecca ( ma non è colpa di Taycan ma purtroppo della mancanza di accessorio ) i fari abituato ai laser bmw con coni d'ombra questi che sono normali full led adattivi sono molto inferiori..... Vabbè ora non mi dilungo tanto lascio spazio ad alcune foto per qualunque domanda sono qui
Auto davvero spettacolare esteticamente, ne ho vista una ieri dal vivo ed era parcheggiata a fianco ad una Panamera, e la fa sfigurare alla grande. Leggevo che l'hai presa in Belgio, come ti sei organizzato per il trasporto e le pratiche? Sto pensando anche io di comprare una Porsche all'estero, visto che come scrivevi anche tu l'offerta in Italia è limitatissima ed i prezzi sono a volte ingiustificati, ma quello che mi limita è proprio l'iter per il trasporto/immatricolazione.
ehhh guarda io ne ho comprate altre all'estero e ormai ho capito il giro da fare Complicato le prime volte ma dopo che hai qualche "base" di riferimento ed un minimo di pratica riesci facilmente In primis rivolgiti a concessionari ufficiali a seconda del marchio che decidi Li hai garanzia valida in tutta europa sempre e dormi sonni tranquilli una volta che la hai qui Poi di solito loro hanno bisarche che girano in tutta europa e ti danno già i documenti necessari per la immatricolazione italiana ( COC, documenti dell'ex proprietario ( libretto radiazione del paese dove immatricolata ) E con quelli vai in una qualunque ACI ( consiglio un pò grandina così sicuro hanno fatto già altre pratiche di immatricolazione auto estere radiate ) e la puoi immatricolare Consiglio vivamente quando compri all'estero di farti dare una targa temporanea ( almeno 30gg ) cosi puoi girare Senno una volta che la macchina viene scaricata dalla bisarca ( non sempre arriva a casa tua spesso la lasciano in piazzali grandi della città ) non puoi neppure portarla a casa.... Tempistiche targhe italiane dipende da regione a regione io ad esempio mi rivolgo ad un aci di Bologna che si appoggia in Toscana perchè li impiegano 15-20gg contro i 60 pure di Bologna.... Spero di esserti stato di aiuto
PS dimenticavo Considera che per trasportare da germania / Belgio / CZ ecc con bisarca vanno via dai 1000-1500€ Più immatricolazione italiana ( dipende dai kw come sai ) Giusto cosi a spanne hai una idea del costo da aggiungere al prezzo che chiedono PPS i tedeschi non fanno sconti agli italiani neppure 20€ Ho comprato in germania la A3 45 tfsie della mia compagna unica trovata con davvero tutti gli optional possibili ( bellissima oltretutto... s line dentro e fuori, head up, segnalatore sorpasso, sedili S line, virtual plus, cerchi da 18, vetri scuri, impianto b&w, fari matrix, comfort access, baule elettrico, pacchetto exclusive con pelle su cruscotto e sportelli ecc ecc.. ) Costava XX.125€ neppure i 25€ mi hanno levato In belgio e pure in germania e repubblica ceca ecc sono più permissivi....
Grazie per la spiegazione molto esaustiva Paccagnella, avrei individuato una 911 in un concessionario VW però a questo punto faccio prima un passaggio con l'agenzia ACI a cui mi rivolgo di solito per capire se sono strutturati per l'immatricolazione. Ci sono limitazioni che tu sappia all'uso della targa temporanea oppure, almeno teoricamente, potrei utilizzarla per portare l'auto in Italia su strada? Grazie davvero Vincenzo
La targa temporanea non ha alcuna limitazione hai pure assicurazione su telaio compresa Unica limitazione è la scadenza..... Da quel giorno muore e non si può rinnovare quindi falla più lunga del previsto ( consiglio personale )
Vista questa foto, io non ho letto più nulla del messaggio e non mi interessa sapere niente degli optional, delle prestazioni, ecc. È SPETTACOLARE!!!
Molto bella! Ora però sono molto curioso di sapere come ti trovi e soprattuto quali pro e contro rilevi rispetto a i4 e Model 3.
Ecco in confronto alla I4 diciamo che sono molto molto simili. Prestazionalmente equiparabili ( 3 secondi poco più da 0-100, solo la taycan fa 30km in piu di velocità massima perchè non limitata ) Qualitativamente si percepisce che porsche è leggermente meglio ( internamente pure ) Quello che mi ha stupito, realmente, come ho scritto prima, è la totale mancanza di percezione della velocità che si fa...... coi rischi che ne conseguono Ti trovi realmente a 150-160 in strade dove il limite è 90 senza accorgersi, se non nel momento in cui devi frenare Lode ai freni e assetto con molle ad aria porsche come ho detto che ti salvano Ecco un altro pregio grande il poter alzare e abbassare la taycan a piacimento, e, quando corri, vedi sul cruscotto che si abbassa in automatico e tira fuori l'alettoncino per miglior aerodinamica e consumi.... Model 3? perdonami ma inimmaginabile un paragone.... me lo hanno detto in tanti Ora in casa solo BEV..... e sono anche felice di entrambe...
Mi congraluto anch'io, ovviamente, per l'acquisto....e concordo pienamente con la sensazione assoluta di "non velocità" che si ha col taycan....veramente sembra di essere sempre fermi e ci si trova a velocità mostruose! In aggiunta in sport plus e piacevole sentire il cambio marcia, una rarità sulle elettriche, mi sembra che solo lotus sulle sue bev R lo proponga.
se vai piano in comfort e affondi il gas a volte se è nel rapporto più basso si sente pure questo cambio di marcia
Ieri tornando a casa ho fatto i primi 8000km con la taycan Venerdì vado a firmare il passaggio di proprietà della mia i4 che è stata venduta.... Ragionavo sulle differenze e sui pro e i contro dell'una e dell'altra... Alla fine son molto contento della porsche Unica grande pecca ( ma non è colpa di porsche ma della configurazione della mia ) sono i fari Rimpiango di notte i laser bmw Sabato sera eravamo in 5 in macchina e visto che la mia taycan ha 4 posti ( il 5 non c'è ha il cassetto centrale ) ho preso la A3 della mia compagna. Mammamia che spettacolo i matrix audi ( come i laser bmw )....... Pagherei per postmontarli...... sarebbe una vettura perfetta cosi.....
Che fari hai sulla Taycan? Se non ricordo male nel listino Porsche ci sono diverse varianti opzionali.
Non so se cambi qualcosa tra berlina e Cross Turismo e come model year (come dotazione), ma quella dei miei alla sera illumina bene con i fari automatici. Noto che hai un bel consumo P.S.: Il nostro cross turismo 4s è in vendita
Si purtroppo l'ex proprietario ( medico 75 enne ) ha messo mille optional ma non i fari La mia ha i basici full led adattivi con abbagliante automatico ma senza coni ombra e quindi senza gli abbaglianti sempre attivi che cambiano tanto.... Avrai non i basici I miei abituato ai laser bmw sono a dir poco pietosi Di sera gli anabbaglianti andando in statale veloce non illuminano abbastanza.... E ogni auto davanti od incrociata stacca l'abbagliante mettendo gli anabbaglianti e non vedi un tubo Ps dove lo vedo il tuo cross turismo in vendita?