... che poi magari il tipo ha in garage un Aston Martin o una Morgan ma presta attenzione a non dare nell'occhio e quindi utilizza la F31...
Deve essere bello avere una macchina mette che il sorriso ogni volta che la si prende e non usarla per non dare nell'occhio, per non consumarla o per sperare di rivenderla bene non avendola usata. Spero di non scoprire mai questo piacere.
Ho dato una sguardo. I primi risultati sono questi: https://zeperfs.com/it/duel5973-6767.htm (come rapporto qualità prezzo danno più alta la mia ma nell'articolo l'hanno considerata con il prezzo tedesco, cioè 117k mentre in Italia costava quasi 20k in più soprattutto perchè da noi usciva con i carboceramici di serie. Qualcuno sa dare una spiegazione a quest'ultimo aspetto? Perchè solo in Italia i carboceramici di serie?). https://f80-bimmerpost-com.translat..._sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp https://fastestlaps.com/comparisons/ahjla51drb3p Secondo me, per il tipo che è, se avesse qualcosa di particolare lo mostrerebbe. Poi tutto può essere.
- Sorriso: ok; - non usarla per non dare nell'occhio: errato. Io non la uso perchè non mi serve. Non mi interessa non dare nell'occhio, ma nemmeno mi interessa fare le vasche per mettermi in mostra; - non consumarla: ok. Mi piace farmi i giri dalle mie parti, ma per andare in luoghi più lontani e fare tutta autostrada dritta non mi va (anche per il fatto di doverla poi lasciare parcheggiata in giro). Posso dire che in due anni non l'ho mai parcheggiata da nessuna parte; - sperare di rivenderla bene: questa è una speranza di tutti. Chi è che ci gode a perdere tanti €?
L'importante e' che tu sia contento sapendo quanto costano i pezzi che si potrebbero rompere. Tutto il resto e' noia, visto che sta in box. Comunque il modo migliore di non perdere soldi con un auto che non serve/che non si usa, e' non averla.
Robby, il tuo discorso è il classico discorso di noi tutti....o quasi. Chi ti ha venduto l'auto aveva tutto l'interesse di dirti quelle cose, ma bensì la realtà dei fatti è tutt'altra. Lo dico per esperienza, avendo comprato e venduto decine di auto. I modelli che tengono il mercato meglio di altri, sono solamente alcuni e la tua seppur con meno chilometri all'attivo di altre sue eguali, non rientra sicuramente tra questi. Un domani farai solamente il piacere di un acquirente che vuole una CS a poco prezzo e con pochi chilometri percorsi, e non sicuramente il tuo. E' quello che accade oggi su tutti i maggiori siti di vendita online. Io ci guardo spesso, e naturalmente guardo solamente ciò che mi interessa, scartando il resto che pur essendo con la pecetta Porsche, secondo me è privo di interesse.
Per fortuna è così. La quasi totalità delle auto in circolazione perde valore senza pietà ogni anno. Su questo penso non ci siano dubbi. Per arginare il fenomeno, ma anche per avere auto più belle a parità di budget, ho sempre optato per l'usato. Mai acquistata un'auto nuova, come nemmeno le uniche due moto che ho avuto (l'Honda Nsr 125 da 16 a 18 anni e la Honda Hornet 600 un paio d'anni prima di metter su famiglia). Ecco, a proposito di moto: l'Nsr a fine anni '80 costava intorno ai 5 milioni, non ricordo il prezzo esatto. Un amico che ha due anni in più di me l'aveva presa nuova a 16 anni e dopo due anni me l'ha venduta a 3 milioni con 6.000 km. Dopo altri due anni contava 40.000 km e appena diventato maggiorenne l'ho venduta a un mio compagno di classe a 2,3 milioni. La Hornet 600 invece nel 2006 la pagai quasi 5.000€ e dopo due anni, con i km ben incrementati, raccattai 3.500€. Perdite tutto sommato esigue considerando il servizio che mi hanno fornito. Con le auto non mi è andata così male, ma ovviamente nemmeno bene. Si sa. Se non sbaglio avevo elencato tutti i prezzi di acquisto e rivendita nel 3d che avevo aperto per la 440i F36. Sommando tutte le perdite però posso dire che ho perso meno di qualcuno che ha acquistato auto più 'normali' nuove. Comunque non voglio passare per quello più furbo degli altri. E' solo che, non avendo mai avuto grosse disponibilità, ho sempre cercato di arrabattarmi per avere le auto che mi piacevano senza fare passi più lunghi della gamba. E finora è sempre andato tutto bene. In che senso? Ho solo postato dei link dove fanno emergere le differenze, che poi sono solo pareri: Gts macchina quasi solo da pista e più esclusiva. Bisogna vedere cosa intendi per 'poco prezzo'. Comunque non penso di perdere decine e decine di migliaia di €. Sappiamo benissimo che le M4 F82 normali anche con dieci anni di vita e 100/150.000 km non le svendono.
"Create an image of a middle age man who has a BMW M4CS in the garage that he does not use since he is scared that the car could lose value and, being middle class, is afraid that he bought a car to expensive for his income even if he knows that running costs are limited, and the mum anyhow financially helped in purchasing the car" "That's quite a specific and funny scenario! I'll generate an image of a middle-aged man standing in front of his garage, looking anxiously at his BMW M4 CS inside. His expression will show regret and worry, as if he's thinking, "Did I really need to spend this much?" Meanwhile, the car sits there, pristine, untouched, and gleaming under the garage lights. There might even be a small hint of his mom’s influence—maybe a framed photo of her in the background as a subtle nod to her financial help. Let me generate the image now. " PS a me chatgpt fa spisciare, sempre
Tu sei un fenomeno!!!!! Comunque Chagpt non distingue tra M4 normale ed M4 CS. La prima cosa che salta all'occhio è la mancanza della presa d'aria sul cofano.
Ahahahaahah. Assolutamente . Avresti pero' dovuto far mettere la mamma, sorridente, seduta al posto del passeggero.
Certamente non mi riferivo sicuramente a 10mila euro, ma tieni presente anche quello che ha detto Ale... " "
"His expression will show regret and worry, as if he's thinking, "Did I really need to spend this much?"
Magari aver tutti quei capelli!!!! invece non riesco a far capire a ChatGPT la differenza tra una tradizionale e una aero. Probabilmente per lui marciscono esattamente alla stessa maniera. E neanche posso dargli torto.